Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Pistoia
Il Prefetto Zarrilli in visita istituzionale all’azienda “Alival”
600 lavoratori con sede principale a Ponte Buggianese
Nella mattinata odierna, nell’ambito di un percorso teso a valorizzare le attività economiche di rilievo e promuovere il territorio provinciale, il Prefetto Zarrilli, si è recata in visita ufficiale presso l’azienda “Alival”, sita nel Comune di Ponte Buggianese.

L'azienda, ex Alimentaria Valdinievole, fondata nel 1981 dalla famiglia Fanucchi e specializzata nel settore dei formaggi a pasta filata – ad oggi conta 600 lavoratori con sede principale a Ponte Buggianese (località Albinatico) e stabilimenti a Porcari (Lucca), Pienza (Siena) e Castel del Piano (Grosseto), e altri sei siti produttivi sparsi tra Emilia Romagna, Calabria e Campania – dapprima acquisita da parte della Nuova Castelli di Reggio Emilia, recentemente è entrata nel grande gruppo francese Lactalis, che già comprende marchi storici del made in Italy come Parmalat, Galbani, Invernizzi, Vallelata, Locatelli, Cademartori.

Il Prefetto Zarrilli si è intrattenuta con i responsabili ed ha portato il proprio saluto ai dipendenti dell’azienda. In occasione della visita nel sito di Ponte Buggianese ha avuto modo di constatare l’affermata competenza nella distribuzione di numerosi prodotti della tradizione casearia italiana.

22/10/2019 19.05
Prefettura di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto