Login

MET


Redazione di Met
La Camerata de' Bardi si aggiudica la Scuola Comunale di Musica e la Stagione Lirico-Sinfonica al Teatro Giotto
Open day il 10 novembre 2019
L'Associazione culturale borghigiana “Camerata de' Bardi” si aggiudica la vittoria del bando di gara per l'affidamento della gestione della Scuola Comunale di Musica “Marco da Gagliano” di Borgo San Lorenzo per il biennio 2019-2021, così come per la realizzazione della Stagione Lirico-Sinfonica al Teatro Giotto che ha creato, organizzato e realizzato a partire dal 2013. L'Associazione è attiva dal 2012 nel Comune, nella Vallata, nella Regione e nella penisola ed è costituita da figure professionali di alto livello nazionale ed internazionale. L’offerta proposta è veramente varia e studiata per tutti i gusti: dalla sezione classica a quella moderna, senza limiti di età.
I corsi individuali attivabili sono i seguenti: Arpa, Basso elettrico, Batteria, Canto lirico e moderno, Chitarra, Clarinetto, Contrabbasso, Corno, Fisarmonica, Flauto dolce, Flauto traverso, Oboe, Organo, Pianoforte, Producer/Sound Design/Sound Engineer/Arrangiamento, Sax, Strumenti a percussione, Tastiere, Tromba, Viola, Violino, Violoncello.
Ampia l’offerta dei corsi collettivi, frequentabili anche separatamente da quelli individuali: Teoria e solfeggio, Coro di voci bianche 'Piccole Voci', Coro lirico e moderno, Orchestra, Banda, Tamburino Marching Ensemble, Corso Yamaha per Flauto dolce, Armonia e composizione, Propedeutica musicale, Musica da camera, Storia della Musica, Musicoterapia, Body Percussion, Musical.
La segreteria didattica della Scuola aprirà nei giorni martedì e giovedì, dalle ore 15 alle ore 19, al Centro d’incontro in piazza Dante n. 33 a Borgo San Lorenzo, sede della Scuola Comunale di Musica, a partire dal 29 ottobre. Si potranno sapere i costi di frequenza per i corsi individuali e per quelli collettivi, le riduzioni per coloro che hanno un reddito ISEE inferiore a 15.000 euro, conoscere le offerte del nuovo progetto didattico e iscriversi. Responsabili: Sabrina e Roberta Malavolti Landi, cell. 347.5894311, 348.7389532, email assocazione.cameratadebardi@gmail.com
L’Open Day è fissato per domenica 10 novembre 2019, dalle 16 alle 20, presso la sede del Centro d’incontro. Si potranno conoscere, ascoltare e provare tutti gli strumenti dei corsi individuali, i rispettivi docenti e ricevere informazioni. Alle ore 18.00, nell'Auditorium “Paola Leoni”, la Francesco Landini Wind Band, diretta dalla docente borghigiana Sabrina Malavolti Landi, proporrà l'evento di musica leggera dedicato ai giovani titolato “Movie tribute”. L’ingresso è libero e gratuito per tutti gli interessati.
Per la nuova Stagione Lirico-Sinfonica a breve sarà fissata la data della conferenza stampa per la presentazione del cartellone 2019-2020 di opere e concerti.
Ricordiamo, infine, che per tutti gli iscritti, la prima lezione della prima settimana dell’anno scolastico 2019-20 sarà offerta gratuitamente dalla Direzione.

29/10/2019 18.58
Redazione di Met


 
 

Google


Vai al contenuto