Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Via Ponte alle Mosse. Denunciato uno studente 20enne, per aver danneggiato lo specchietto retrovisore a tre automobili parcheggiate lungo la strada
Il ragazzo affidato alle cure del personale del reparto di psichiatria dell’Ospedale Santa Maria Nuova
Nel pomeriggio di ieri, su richiesta pervenuta sul numero di emergenza 112, un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze si è portato in via Ponte alle Mosse dove un residente aveva segnalato la presenza di un ragazzo che, in stato di alterazione psicofisica, danneggiava gli specchietti retrovisori delle automobili in sosta.
Dopo aver rintracciato il responsabile dell’atto di vandalismo, identificato per uno studente 20enne di origini del Marocco, incensurato e regolare sul territorio nazionale, gli operanti constatavano che erano stati danneggiati tre veicoli avvisandone i relativi proprietari.
Il ragazzo, denunciato per danneggiamento aggravato, è stato affidato alle cure del personale del 118 e ricoverato presso il reparto di psichiatria dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Firenze.

Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Firenze in concorso con gli agenti della Polizia Municipale di Firenze – Nucleo Antidegrado, hanno tratto in arresto per l’ipotesi di reato di furto aggravato un cittadino georgiano cl. 84 in Italia senza fissa dimora, bloccato subito dopo aver asportato uno smartphone, prelevato dalla borsetta di una turista sul Ponte Vecchio di Firenze. L’andatura sospetta del soggetto è stata notata dagli agenti del nucleo antidegrado della Polizia Municipale di Firenze che sono intervenuti per bloccare il reo pochi istanti dopo la commissione del reato, coadiuvati nell’immediatezza dal fidanzato della turista, un maresciallo allievo presso la Scuola Allievi Marescialli dei Carabinieri di Firenze, e poco dopo, dai Carabinieri della Stazione di Firenze che hanno condotto il georgiano presso le camere di sicurezza della Caserma di Borgo Ognissanti, in attesa del rito direttissimo che si svolgerà nella giornata di domani. Lo smartphone, recuperato, è stato restituito alla legittima proprietaria.

02/11/2019 13.08
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto