Login

MET


Comune di Firenze
Cessata l'allerta meteo a Firenze
Secondo le previsioni degli esperti "nelle prossime ore i fenomeni tenderanno ad attenuarsi sul nord della regione e saranno più frequenti sui settori centro-meridionali, dove sono attesi rovesci sparsi localmente temporaleschi"
Cessata l'allerta meteo a Firenze. Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.
Secondo le previsioni degli esperti "nelle prossime ore i fenomeni tenderanno ad attenuarsi sul nord della regione e saranno più frequenti sui settori centro-meridionali, dove sono attesi rovesci sparsi localmente temporaleschi".

Previsioni meteo per le prossime 24 ore (fonte Cfr):

Oggi, venerdì, instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o locale temporale. Domani, sabato, residui fenomeni su Arcipelago, aree costiere e province meridionali.
PIOGGIA: oggi, venerdì, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale. Nel pomeriggio e in serata i fenomeni risulteranno più probabili e frequenti sulle zone centro-meridionali. Cumulati medi significativi sulle province centro meridionali con massimi puntuali fino a localmente elevati. Altrove medi non significativi e massimi non elevati. Domani, sabato: in nottata possibilità di rovesci sparsi, più probabili sui settori occidentali, dove potranno assumere carattere localmente temporalesco. Per il resto della giornata fenomeni per lo più concentrati sulla costa centro-meridionale, in Arcipelago e tra le province di Siena e Grosseto. Cumulati medi significativi su costa e Arcipelago con massimi puntuali fino a localmente elevati, altrove medi e massimi non significativi. Su costa e Arcipelago i temporali potranno risultare localmente forti.
TEMPORALI: oggi possibilità di temporali sparsi, più probabili sulle province centro meridionali dove potranno risultare localmente forti. Attenuazione dei fenomeni sui settori di nord ovest nel corso del pomeriggio. Domani, sabato, possibilità di locali temporali, anche forti, su aree costiere e Arcipelago.(fn)

08/11/2019 13.25
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto