Login

MET


Liceo Artistico di Porta Romana
Il Liceo Artistico di Porta Romana parteciperà al Salone Nazionale Orientamenti di Genova
Selezionato dal Miur per rappresentare la Toscana
Selezionato dal Miur per rappresentare la Toscana, unica scuola della regione, il Liceo Artistico di Porta Romana sarà presente con un proprio stand al Salone Nazionale Orientamenti che si svolgerà al Porto Antico di Genova nei giorni 12, 13 e 14 novembre 2019. Il tema di quest’anno sarà “Saper fare", appuntamento dedicato agli studenti per fornire informazioni e dettagli sulle opportunità formative e professionali.

Il Salone, organizzato da Regione Liguria e dal comitato promotore composto da Comune di Genova, Città Metropolitana di Genova, Università degli Studi di Genova, Ufficio Scolastico Regionale e Camera di Commercio in strettissima collaborazione con il MIUR ed il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è la tappa più importante di un percorso che si è esteso nel tempo e nello spazio.

Lo stand del Liceo Artistico di Porta Romana, di forma quadrata, delle dimensioni cm 300 x 300 sarà allestito con le opere più significative realizzate dai giovani del liceo a dimostrarne la qualità e l'eccellenza. Saranno presenti il professore Rocco Spina, titolare della cattedra di Discipline plastiche e scultoree e tecniche della lavorazione del marmo e della pietra e tre studenti: uno studente della sezione di Scultura della 5°A e due studentesse della sezione di Design dell'arredamento della 5°D.
All’interno dello stand saranno esposti tanti lavori in rappresentanza di tutte le discipline che vengono insegnata a scuola, cioè Arti Grafiche, Design dell'arredamento, della moda e dell'oreficeria, Grafica Pubblicitaria, Multimediale, Pittura, Scultura; quindi video, fotografie, progetti, dipinti, sculture e un plastico.

10/11/2019 19.52
Liceo Artistico di Porta Romana


 
 

Google


Vai al contenuto