Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Anci Toscana
Anci Toscana. La ciclovia nel parco della Maremma chiude il progetto INTENSE
Il 13 e 14 novembre due giorni di attività a favore del turismo sostenibile
Il progetto europeo europeo INTENSE chiude con una due giorni in Maremma i suoi tre anni di attività, nata per promuovere il turismo sostenibile e integrato con mobilità dolce e intermodalità. Il 13 novembre a Castiglione della Pescaia verranno presentate le linee guida del programma, mentre il 14 sarà inaugurato il tratto della ciclopista tirrenica del Parco della Maremma.

Il progetto INTENSE è cofinanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020 e vede Anci Toscana come partner insieme a Regione Toscana (capofila), Regione Liguria, Regione Autonoma della Sardegna ed istituzioni ed enti di Francia e Corsica. L’obiettivo comune è quello di cooperare per incrementare il numero dei turisti attraverso un piano di gestione congiunto dell'itinerario turistico sostenibile, identificato nel corso delle attività progettuali.

Il programma del 13 novembre si aprirà alle 10.30 con la presentazione delle Linee Guida INTENSE (Margherita Mugnai, Sociolab) con gli interventi di Giancarlo Farnetani, sindaco di Castiglione della Pescaia; Emiliano Carnieri di Regione Toscana, Elena Conti di Anci Toscana, Italo Meloni del CIREM Università di Cagliari. Alle 14 il Comitato di Pilotaggio, infine la visita con cena alla Cantina Antinori.

Il 14 novembre alle 10 si terrà l’inaugurazione del tratto della ciclopista tirrenica all’interno del Parco Maremma, con l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli; seguiranno l’escursione in bici nel Parco con tappe esperienziali, e alle 14 il pranzo con prodotti tipici a km zero.

Programma al seguente link:
http://ancitoscana.it/images/maremma_intense.png

11/11/2019 12.53
Anci Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto