Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Castelfiorentino
Valdelsa: Giornata mondiale del diabete, monumenti e teatri illuminati di blu a Certaldo e Castelfiorentino
Il Lions Club Certaldo Boccaccio e i Comuni di Castelfiorentino e Certaldo aderiscono
all’iniziativa (14 novembre) illuminando di blu il Teatro del Popolo e la Statua del Boccaccio
Accendere i riflettori sul diabete, malattia che ogni anno colpisce milioni di persone, allo scopo di adottare all’interno della famiglia quei comportamenti virtuosi che possono concorrere a prevenire questa patologia o quantomeno a contenerne gli effetti. E’ questo l’obiettivo della “Giornata mondiale del Diabete”, che ricorre giovedì 14 novembre, data di nascita di Frederik Banting, co-scopritore dell’insulina nel lontano 1922.
Una giornata che quest’anno è dedicata appunto alla famiglia, alla quale aderiscono con entusiasmo nella bassa Valdelsa il Lions Club Certaldo Boccaccio e i Comuni di Castelfiorentino di Certaldo attraverso l’illuminazione di blu – nella giornata del 14 novembre - di due-luoghi simbolo delle rispettive comunità: il Teatro del Popolo di Castelfiorentino e la Statua del Boccaccio per quanto riguarda Certaldo.
“Il Lions Club Certaldo Boccaccio – sottolinea il Presidente, Paolo Sabatini – è ben lieto di sostenere questa iniziativa, che punta a sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione di questa malattia, purtroppo sempre più diffusa. Considerato che molte città in tutto il mondo, in quest’occasione, illumineranno i propri monumenti con una luce Blu, colore simbolo dell’Evento, ci è sembrato opportuno invitare i Comuni della nostra zona a fare altrettanto”.
“Abbiamo accolto con piacere – osservano gli Assessori alla Sanità e Diritto alla Salute dei Comuni di Castelfiorentino e Certaldo, Alessandro Tafi e Jacopo Arrigoni – questo appello del Lions Club Certaldo Boccaccio, che si propone di accendere i riflettori sulla prevenzione della malattia, adottando uno stile di vita sano, facendo più attività fisica, praticando un’abitudine alimentare corretta e infine riservando un’attenzione maggiore ai sintomi tipici del diabete, ricordati anche da Diabete Italia che coordina le varie iniziative sul territorio nazionale”.

12/11/2019 17.04
Ufficio stampa Comune di Castelfiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto