Login

MET


Asl Toscana Centro
A passeggio con Leonardo. Anche sabato 16 novembre performance all'interno del Santa Maria Nuova a Firenze
Un attore accompagna i visitatori nei luoghi che il Genio da Vinci frequentò per i suoi studi anatomici
Con conferenze e "passeggiate" dedicate a Leonardo, in occasione del 500° anniversario della sua morte, la Fondazione Santa Maria Nuova Onlus celebra il genio di Vinci presso l’ospedale Santa Maria Nuova di Firenze.

Le iniziative promosse ed organizzate dalla Fondazione, di cui è presidente il dottor Giancarlo Landini, dedicano tutto il mese di novembre a far conoscere da vicino Leonardo da Vinci, anche attraverso i percorsi che il genio ha compiuto all'interno dell'ospedale per i suoi studi anatomici.

Anche domani sabato 16 novembre, è quindi possibile partecipare gratuitamente alle "Passeggiate Leonardiane”, prenotandosi al 055 2768224 oppure info@muse.comune.fi.it e www.fondazionesantamarianuova.it : un attore professionista, nelle vesti di Leonardo, si cimenterà in una performance all'interno del "Chiostro delle Medicherie" dell'Ospedale. I prossimi appuntamenti sono previsti per il 23 e il 30 novembre.

Proseguono anche le conferenze, sempre all'Ospedale di Santa Maria Nuova: giovedì 21 novembre "Firenze al tempo di Leonardo", relatore Giovanni Cipriani

Entrambi i programmi (conferenze e visite guidate) sono stati inseriti ufficialmente all'interno del calendario di eventi che la Regione Toscana, nonché tra gli eventi collegati alla mostra "La Botanica di Leonardo" (presso il Museo di Santa Maria Novella fino al 15 dicembre 2019

15/11/2019 14.33
Asl Toscana Centro


 
 

Google


Vai al contenuto