Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. Refezione scolastica, l’8 giugno scade il bando per la gestione del servizio
Il Consiglio ha dato mandato a Sindaco e Giunta di valutare l’eventuale adesione a società in house
Novità in vista dal prossimo anno scolastico per le mense del territorio. Il prossimo 8 giugno scadrà, infatti, il bando di gara per la gestione del servizio di refezione scolastica. Servizio erogato da sei anni a questa parte nelle scuole dell'infanzia e primarie presenti sul territorio comunale di Carmignano dall'azienda CIR Food. Il Consiglio comunale, nel corso dell'ultima seduta, ha proposto di valutare la possibilità di ingresso del Comune di Carmignano nella compagine sociale di società in-house. La proposta è stata votata con tredici voti a favore e un astenuto.

"La mensa è un bene comune essenziale. Fin dal nostro insediamento ci siamo adoperati per garantire la massima qualità dei prodotti serviti quotidianamente ai nostri studenti - ha dichiarato l'assessore alla Pubblica Istruzione Tamara Cecconi -. In questo periodo CIR Food ha avuto un ruolo importante nell’inserimento di moltissimi prodotti di origine biologica, Dop, Igp e a chilometro zero, e con tutto il percorso effettuato per la validazione di un menù condiviso sempre con le famiglie. Nel mese di giugno scadrà il contratto con l’azienda, accanto all’ipotesi di pubblicare un nuovo bando intendiamo valutare anche la possibilità di entrare in società in house".

In vista della scadenza possono essere due le strade da percorrere per la definizione del nuovo gestore del servizio di refezione scolastica: l'affidamento a seguito di una nuova gara di appalto pubblico oppure l'assunzione di partecipazione pubblica con società operante nel territorio anche con modalità "in house". Il Consiglio comunale ha dato mandato al Sindaco e alla Giunta di valutare questa seconda opzione.

19/11/2019 13.06
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto