Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Capraia e Limite
Il Comune di Capraia e Limite ha dato l’avvio al procedimento di formazione del Piano Operativo Comunale (P.O.C.)
L’Atto di avvio del procedimento è un documento obbligatorio propedeutico alla redazione degli strumenti urbanistici e la formazione del nuovo strumento operativo dovrà essere coerente con il Piano Strutturale vigente, e allo stesso tempo dovrà tener conto necessariamente degli obiettivi e delle strategie espresse nel documento di avvio per la formazione Piano Strutturale Intercomunale
Logo Comune
Il P.O.C. è il nuovo strumento della pianificazione urbanistica (in sostituzione del vigente Regolamento Urbanistico Comunale) che sarà redatto in coerenza con gli obiettivi del redigente Piano Strutturale Intercomunale (Associazione dei Comune di Empoli, Montelupo Fiorentino, Vinci, Cerreto Guidi, Capraia e Limite), e andrà a disciplinare l’attività urbanistica ed edilizia di tutto il territorio comunale; ha valenza quinquennale per quanto riguarda la previsione delle nuove trasformazioni nel territorio mentre detiene una valenza a tempo indeterminato in relazione alla gestione dell’esistente.

L’Atto di avvio del procedimento è un documento obbligatorio propedeutico alla redazione degli strumenti urbanistici e la formazione del nuovo strumento operativo dovrà essere coerente con il Piano Strutturale vigente, e allo stesso tempo dovrà tener conto necessariamente degli obiettivi e delle strategie espresse nel documento di avvio per la formazione Piano Strutturale Intercomunale.

Il progettista del nuovo strumento operativo comunale è l’Arch. Giovanni Parlanti mentre il responsabile del procedimento l’Arch. Roberto Montagni; gli obiettivi generali individuati nell’Avvio del procedimento sono stati presentati in Commissione assetto del territorio.

Per il sindaco Alessandro Giunti: “ Stiamo avviando un percorso importante che porterà il Comune di Capraia e Limite ad avere un progetto coerente con lo sviluppo del territorio e lo faremo attraverso un percorso partecipativo con una puntuale informazione alla cittadinanza, con incontri pubblici dedicati all’ascolto e al confronto ”.

Sostanzialmente il documento redatto si articola in due parti: il documento programmatico e la verifica di attuazione delle previsioni del Regolamento Urbanistico, e tutte le informazioni sono consultabili sul sito internet del comune www.comune.capraia-e-limite.fi.it in una sezione dedicata in home page che sarà implementata durante tutto il percorso.

Il primo incontro pubblico con la cittadinanza è in programma martedì 10 dicembre alle ore 21.15 alla biblioteca comunale “Pablo Neruda” in Piazza 8 Marzo 1944 a Limite sull’Arno.

02/12/2019 13.06
Comune di Capraia e Limite


 
 


Met -Vai al contenuto