Login

MET


Comune di Sesto Fiorentino
Sesto. Legge Regionale su km 0 e filiera corta a mensa, la soddisfazione di Qualità&Servizi
Filippo Fossati, amministratore unico di Qualità&Servizi Spa: "“Siamo molto soddisfatti per l’approvazione della Legge regionale sui prodotti a Chilometro zero e di Filiera corta nella ristorazione scolastica, avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri"
“Siamo molto soddisfatti per l’approvazione della Legge regionale sui prodotti a Chilometro zero e di Filiera corta nella ristorazione scolastica, avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri. Abbiamo seguito l’iter della legge e proposto suggerimenti ed emendamenti, portando la nostra esperienza di eccellenza che ha portato alla creazione di una comunità del cibo, basata sul rapporto diretto col territorio e i suoi produttori e con la concezione della mensa quale momento educativo per i bambini e i ragazzi”.
Lo afferma Filippo Fossati, amministratore unico di Qualità&Servizi Spa, l'azienda pubblica che eroga il servizio mensa per i comuni di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Calenzano e Signa.
“Siamo contenti che la filiera corta sia entrata in questa legge fin dal suo titolo - prosegue Fossati - Siamo convinti che progetti pilota come quello di inserimento dei prodotti toscani di qualità nelle mense possano essere strumenti di educazione alla conoscenza del cibo e alla sua importanza culturale e ambientale. Al contempo, portare la qualità nelle mense significa consolidare le politiche che come azienda stiamo già da tempo perseguendo e che hanno ricadute positive in termini di estensione delle buone produzioni agricole a livello locale. Qualità&Servizi è un’azienda totalmente pubblica che ha scelto di muoversi nella stessa direzione di questa legge, fondando la propria attività sui principi di cibo buono, pulito e giusto. Abbiamo anticipato in tanti aspetti la normativa licenziata ieri, ma sono numerosi anche gli spunti nel testo che ci pongono nuovi obiettivi e nuove sfide. Siamo pronti a partecipare ai progetti che nasceranno sulla base di questa legge che vorremmo vedere attuata e costantemente migliorata e approfondita. Allo stesso tempo siamo pronti a rilanciare ancora, convinti che Qualità&Servizi saprà confermarsi anche in futuro come un’esperienza d’eccellenza straordinaria nella ristorazione scolastica di qualità”.

04/12/2019 18.19
Comune di Sesto Fiorentino


 
 

Google


Vai al contenuto