Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Pistoia. Inaugurata la mostra Linea ferrata Pistoia Lucca “da binario unico a doppio binario” tratta Pistoia Montecatini Terme
L'allestimento fotografico è nell'atrio del Palazzo comunale. Resterà aperto fino al 16 febbraio
Stamani nell'atrio del Palazzo comunale è stata inaugurata la mostra Linea ferrata Pistoia Lucca da binario unico a doppio binario” tratta Pistoia Montecatini Terme.

L'esposizione racconta, attraverso 16 pannelli con foto e testi scritti, gli interventi più significativi già effettuati e quelli ancora in corso per il passaggio da binario unico a doppio binario della linea ferrata nel tratto da Pistoia a Montecatini Terme.

L'allestimento dà l'opportunità ai cittadini di vedere da vicino il grande cantiere di lavoro per realizzare questa importante opera, considerato che per la collocazione della linea non è facilmente visibile.

Legata all'esposizione fotografica, è stata realizzata una pubblicazione di quaranta pagine nella quale, oltre alle foto, viene spiegato l'inquadramento storico, territoriale e la situazione attuale della tratta interessata dai lavori. E' possibile ritirare gratuitamente il volume di approfondimento a PistoiaInforma, al Museo Civico o all'ufficio informazione e accoglienza turistica in piazza del Duomo.

Dopo essere stata allestita nella sede del Dopolavoro ferroviario e nei Comuni di Pieve a Nievole e Serravalle Pistoiese, da oggi la mostra fa tappa a Pistoia.

L'esposizione fotografica è realizzata dal Dopolavoro ferroviario di Pistoia con la collaborazione del Comune di Pistoia e il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comuni di Montecatini Terme, Pieve a Nievole e Serravalle Pistoiese e in collaborazione di Rfi - Rete ferroviaria italiana.

La mostra, a ingresso libero, resterà aperta dal lunedì al sabato fino al 16 febbraio.

In allegato due foto. In quella di gruppo da sinistra Renato Pani del Dopolavoro ferroviario, Claudio Gino Gianni di Rfi, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e il presidente del Dopolavoro ferroviario Giuliano Guiducci.

La mostra “da binario unico a doppio binario” (Foto da comunicato)

24/01/2020 11.23
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto