Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi
Il ministro della Salute Roberto Speranza al Cto di Careggi a Firenze presenterà il Patto per la Salute
Lunedì 3 febbraio ore 17
Lunedì 3 febbraio il ministro della salute Roberto Speranza sarà a Firenze, per un incontro ravvicinato con i vertici e con gli operatori della sanità toscana. Alle 17 dopo una visita all’Ospedale pediatrico Meyer, Speranza presenterà, nell'Auditorium del Cto dell'azienda ospedaliero-universitaria Careggi, in Lago Palagi a Firenze, il Patto per la Salute. L’evento, a invito per i limiti di capienza dell’auditorium, non oltre 600 posti, è un incontro tecnico con il personale del Servizio Sanitario toscano.

In programma interventi di: Carlo Tomassini, direttore generale diritti di cittadinanza e coesione sociale della Regione, che aprirà l'incontro su "I Lea in Toscana, lo stato dell'arte"; seguirà l’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi con il tema "Sanità toscana: salute e società"; quindi il presidente Enrico Rossi sulle: "Prospettive del modello sanitario pubblico"; infine il ministro Speranza su "Il Patto per la salute: qualità delle cure, servizi erogati, efficientamento dei costi".

A seguire, un tavolo di discussione, al quale prenderanno parte: per l'Università la rettrice della Scuola Superiore Sant'Anna Sabina Nuti e il rettore dell'Università di Firenze Luigi Dei; per i medici in formazione, Gianmarco Lugli; per le associazioni dei cittadini e il volontariato Dafne Rossi e Alberto Corsinovi; Per Anci Toscana Matteo Biffoni, per i sindacati del comparto e la dirigenza medica, Marco Bucci, Bruno Pacini, Mario Renzi, Carlo Palermo; moderatore, il direttore generale dell'Aou Careggi Rocco Damone. Terrà le conclusioni il presidente Enrico Rossi.

01/02/2020 20.06
Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi


 
 


Met -Vai al contenuto