Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Pecci School. Women in Art
Focus su Pipilotti Rist, martedì 18 febbraio, ore 18.30
La sesta edizione della Pecci School prosegue con nuovi focus dedicati alle protagoniste della storia dell’arte contemporanea: l’italiana Vanessa Beecroft, la svizzera Pipilotti Rist e la giapponese Yayoi Kusama, raccontate da curatori e critici. Il secondo appuntamento, martedì 18 febbraio alle 18.30, vede Daria Filardo raccontarci della pratica artistica di Pipilotti Rist (Grabs, 1962), videoartista svizzera che ha rivolto le sue ricerche a temi della cultura popolare contemporanea. I suoi lavori, anche ambientali sono incentrati su tematiche del corpo e della sessualità attraverso un linguaggio basato sul colore, sul movimento e sulla dissolvenza delle immagini.

Storica dell'arte e curatrice indipendente, Daria Filardo insegna 'Contemporary art practices' e 'Art Practicum' al Master in studio Arts, Saci Firenze; insegna ’Visual Arts' e coordina il final project del Master in Arts Management allo IED, Firenze. Dal 1998 al 2000 ha lavorato come curatore al Palazzo delle Papesse di Siena. Scrive su cataloghi e su riviste specializzate.

Ingresso

5 euro singolo incontro, 4 euro soci UniCoopFirenze. Ingresso libero per soci Centro Pecci, disoccupati, docenti e studenti di ogni ordine e grado (documentati)

Prossimo appuntamento

25.02.2020, ore 18.30: Yayoi Kusama. Artista globale tra oriente e occidente, talk di Matteo Innocenti

Per maggiori informazioni: www.centropecci.it/peccischool

17/02/2020 11.49
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci


 
 


Met -Vai al contenuto