Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Val di Bisenzio
Mascherine consegnate, 42 mila per le 8.700 famiglie della Val di Bisenzio
Sindaci: Grazie ai volontari, uscite limitate alle necessità

Conclusa in Val di Bisenzio la consegna di 42 mila mascherine ai circa 8700 nuclei familiari che vivono a Vaiano, Vernio e Cantagallo.

Qui Vaiano - L’operazione mascherine è stata portata a termine ieri. Nel giro di due giorni il Comune con il Gruppo della Protezione civile ha consegnato più di 20 mila mascherine a circa 4500 famiglie. Sono 35 i volontari che hanno condotto il porta a porta coordinato dal vicesindaco Marco Marchi. All’iniziativa hanno contribuito l’Associazione nazionale Carabinieri- sezione di Vaiano, la Misericordia di Schignano, Val Bisenzio Meteo e Auser.

“Ringrazio i volontari che con generosità hanno effettuato la capillare distribuzione in tutto il nostro territorio, la nostra comunità ha una capacità immensa di mettersi a disposizione nei momenti critici - afferma il sindaco Primo Bosi -. Non abbassiamo la guardia adesso, è importante stare in casa e continuare a uscire solo per necessità, il possesso della mascherina non ci autorizza a cambiare i corretti comportamenti”. Per segnalazioni riguardanti eventuali problemi di consegna delle mascherine si può contattare la Protezione civile comunale al numero 0574 942499.

Qui Vernio – A Vernio nel giro di poco più di dieci ore il Comune, con il contributo decisivo delle associazioni di volontariato, ha portato a termine ieri nel tardo pomeriggio la consegna delle mascherine agli oltre 2700 nuclei familiari distribuiti su tutti i 64 km quadrati del territorio. Nell’operazione sono state impegnate la Misericordia di Vernio e di Montepiano, la Croce Rossa di Vernio, la Proloco di Cavarzano, e la Proloco di Luciana.

“Grazie a tutti i nostri volontari che anche stavolta hanno risposto con generosità alla richiesta di aiuto, senza di loro la nostra comunità non sarebbe la stessa – afferma il sindaco Giovanni Morganti – le regole restano per tutti le stesse e sono sempre stringenti, la mascherina va indossata nelle uscite che possono essere fatte soltanto per necessità”. L’amministrazione comunale ha provveduto a distribuire mascherine ricevute in dono nei giorni scorsi ai negozianti tutt’ora attivi.

Se qualche cittadino fosse, per errore, rimasto fuori dalla consegna delle mascherine potrà ritirarle, previo appuntamento telefonico, presso una delle seguenti associazioni: Misericordia di Vernio 0574 938031; Croce Rossa di Vernio 0574 950810.

Qui Cantagallo -Si è conclusa questa mattina la consegna delle mascherine anche alle 1500 famiglie che vivono nel vasto territorio del Comune di Cantagallo (30 abitanti per km quadrato). Decisivo il contributo generoso delle associazioni di volontariato. “Ringrazio tutti i volontari che con impegno hanno supportato l’amministrazione comunale nella distribuzione, richiamo tutti alla responsabilità limitando le uscite ai motivi di necessità”, afferma il sindaco Guglielmo Bongiorno.

Hanno collaborato il Corpo di soccorso dell’Ordine di Malta, l’Associazione Nazionale Carabinieri, la VAB, la Pubblica assistenza di Cantagallo, il Gruppo Alpini di Cantagallo. Chi non avesse ricevuto le mascherine o avesse necessità di informazioni può chiamarei l numero 0574-942494, risponde il servizio di Protezione civile.

A Luicciana, Gavigno, Fossato e zone limitrofe si è proceduto con la consegna nelle cassette della posta. A Migliana, Usella-Il Fabbro e a Carmignanello la distribuzione è avvenuta in aree di sosta.

MascherineComuneVernio

09/04/2020 16.51
Unione Comuni Val di Bisenzio


 
 


Met -Vai al contenuto