Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Rignano sull'Arno
Dichiarazione del sindaco di Rignano sull'Arno
Daniele Lorenzini si è rivolto ai cittadini
Si rende nota la comunicazione del Sindaco Lorenzini alla cittadinanza, apparsa originariamente sul suo profilo Facebok.

"Cari cittadini,

questa settimana è la prima in cui viviamo un allentamento delle misure restrittive.
Un allentamento, niente di più.
Abbiamo riaperto le aree verdi e i cimiteri, ma non è il ritorno alla normalità che tutti noi vorremmo: restano sospese le attività commerciali al dettaglio e soprattutto quelle didattiche. Non solo: vi ricordo che è stato confermato il divieto di spostamento, salvo comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

Questo infatti è il momento più delicato, i pericoli di questo virus non sono passati. Vediamo dalle statistiche regionali un calo continuo, ma non abbiamo ancora vinto questa battaglia. A Rignano, ad esempio, dall’inizio dell’emergenza USL Toscana Centro ci ha comunicato 25 casi positivi di cui ci siamo presi cura.
Per la nostra salute dobbiamo continuare a difendere noi stessi e tutta la Comunità: i controlli continueranno a essere effettuati, le regole devono essere seguite da tutti noi.

Mi raccomando: anche se ora, complice la bella stagione, sono possibili alcuni nuovi spostamenti come le visite ai “congiunti” (intesi come parenti, affini o i famosi affetti stabili, i fidanzati insomma!) la sicurezza e le precauzioni restano ancora estremamente necessarie.

Quando uscite fatelo con cautela e attenzione: indossate sempre la mascherina e continuiamo insieme in questo sforzo limitando, per quanto possibile, i contatti e gli spostamenti.

Coraggio, insieme ce la faremo".

08/05/2020 15.23
Comune di Rignano sull'Arno


 
 


Met -Vai al contenuto