Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Barberino Tavarnelle
Teatro Regina Margherita, Sabato 9 maggio alle ore 19, l'ultimo incontro dell'evento digitale “Un aperitivo in comune”
Sul palcoscenico virtuale tanti i contributi tra cui quelli di Maria Cassi, Alessandro Scavone, Irene Biancalani, Sara Innocenti, Gianfranco Martinelli, Damiano Masini, Alessio Bianchini, Francesco Mattonai, Ippolito Chiarello e il sindaco David Baroncelli
L'amore, si sa, muove ogni cosa. Anche le tavole di un palcoscenico, rimaste immobili, isolate dall'emergenza del Coronavirus, per una sera tornano idealmente a vibrare e generano emozioni, capaci di volare da uno spazio all'altro del web per un pubblico che non conosce confini né distanze. Una luce, più forte e mirata di un riflettore, che si accende contro gli effetti inibitori della pandemia. La cultura di comunità, come strumento di crescita sociale, è l'arma con la quale il Teatro Regina Margherita di Marcialla fa fronte comune per contrastare l'impatto della crisi epidemiologica. Con il suo amore per la parola in scena e la musica dal vivo che affondano storicamente le proprie radici nel XVIII secolo lo stabile del Comune di Barberino Tavarnelle, diretto dall'associazione culturale Marcialla e gestito in collaborazione con la Compagnia Teatro Riflesso, alza virtualmente il sipario. È così che il Comune, insieme alle realtà teatrali, chiude in bellezza, grazie al coordinamento artistico di Alessandro Scavone, Sara Innocenti e Gianfranco Martinelli, il ciclo di iniziative on-line che tanta compagnia ha tenuto in queste settimane, scandite dalle misure restrittive del lockdown e della reclusione domiciliare.

Domani, sabato 9 maggio alle ore 19, l'ultimo incontro dell'evento digitale vuole dedicare al pubblico di Facebook, in diretta dalle pagine del Comune di Barberino Tavarnelle e del sindaco David Baroncelli, una carrellata artistica di interventi, performances, letture tenute insieme dal filo conduttore del volto eclettico dell'amore. "Un piccolo grande spettacolo - affermano Alessandro Scavone e Sara Innocenti - per ribadire ancora una volta quanto importante sia tenere in vita i linguaggi dell'espressività e della comunicazione teatrale soprattutto pensando al futuro e alla necessità di continuare a coltivare spazi e passioni sul territorio. Tanti gli interventi in programma per una diretta che rende omaggio al talento di grandi artisti valorizzandone anche la memoria. Il palcoscenico on-line del Regina Margherita di Marcialla sarà calcato, anche attraverso contributi video, da Maria Cassi, Alessandro Benvenuti, Alessandro Scavone, Irene Biancalani, Sara Innocenti, Gianfranco Martinelli, Damiano Masini, Alessio Bianchini, Francesco Mattonai, Ippolito Chiarello e dal sindaco David Baroncelli. Chiunque potrà seguire l'evento in diretta collegandosi domani alle ore 19 sulle pagine Facebook e sul canale YouTube del Comune di Barberino Tavarnelle.

08/05/2020 20.24
Comune di Barberino Tavarnelle


 
 


Met -Vai al contenuto