Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Firenze
Drive through al San Giovanni di Dio per dipendenti e pazienti esterni
Cambia l'organizzazione per l'esecuzione dei tamponi rinofaringei Covid finora effettuati all'interno del padiglione Da Vinci
Cambia al San Giovanni di Dio l'organizzazione per l'esecuzione dei tamponi rinofaringei Covid finora effettuati all'interno del padiglione Da Vinci e da ieri eseguiti in modalità drive through per i lavoratori dipendenti e per i pazienti esterni. E' stata allestita una postazione esterna sul retro dell'ospedale sotto un tendone fornito dalla Protezione Civile dell’Humanitas di Scandicci. L'accesso avviene a bordo del proprio mezzo di trasporto dall'ingresso stradale del Pronto Soccorso, seguendo un percorso unidirezionale segnalato da cartelli che indicano "Tamponi CoviD" e il campionamento con il tampone viene eseguito senza scendere dal mezzo.

Sono state distinte due fasce orarie: dalle 7.30 alle 10.00 l'accesso è riservato ai pazienti esterni, su prenotazione da parte delle strutture ospedaliere del San Giovanni di Dio. A seguire è prevista una seconda fascia per i lavoratori dipendenti dell'ospedale e delle strutture territoriali della zona nord ovest.
L'esecuzione dei test per i pazienti esterni è gestita dal personale infermieristico dell’ospedale mentre la gestione dei test per il personale dipendente è della Medicina Preventiva.

I pazienti esterni che fanno il drive through al San Giovanni di Dio sono solo quelli che devono essere ricoverati presso l'ospedale per interventi chirurgici programmati o in urgenza differita, che devono fare procedure di endoscopia digestiva o di cardiologia, donne in prossimità del parto, soggeti in dialisi, soggetti oncologici e oncoematologici con accessi più o meno ripetuti presso l'ospedale.

09/05/2020 13.36
Asl Toscana Centro - Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto