Comune di Sesto Fiorentino
Sesto. Buongiorno Ceramica edizione straordinaria, sabato 16 maggio la kermesse diventa tutta digitale
Si rinnova anche per quest’anno l’appuntamento con Buongiorno Ceramica, la kermesse nazionale promossa dall’Associazione Città della Ceramica che domani e domenica entrerà nel vivo con un’edizione straordinaria tutta digitale che avrà tra i suoi protagonisti anche Sesto Fiorentino.
“Nonostante le grandi difficoltà di questo periodo, grazie alle nuove tecnologie e all’impegno di tutto il mondo italiano della Ceramica, riusciamo a tenere vivo un appuntamento atteso e importante - afferma l’assessore alle Attività Produttive Gabriella Bruschi - Sesto sarà presente con tre contributi video. Per la nostra città ceramica significa indubbiamente Richard-Ginori, ma anche la miriade di piccole manifatture, oggi per lo più scomparse, che per generazioni sono state centri diffusi di lavoro, arte, tradizione”.
Tutte le informazioni e i materiali saranno resi disponibili secondo il programma riportato su www.buongiornoceramica.it.
L’Amministrazione comunale ringrazia per la collaborazione Sesto TV, l’associazione Pro Loco di Sesto Fiorentino, il maestro ceramista Stefano Innocenti e l’artista Matilde Gagliardo.

15/05/2020 10.19
Comune di Sesto Fiorentino