Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Gruppo Enel
Palazzuolo sul Senio: "Progetto Resilienza”, proseguono lavori Enel per restyling linee elettriche
Nuovo cavo di ultima generazione, più efficiente e resistente. Installazione di gruppi elettrogeni per diminuire i disagi

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che questa settimana proseguiranno i lavori nel territorio comunale di Palazzuolo sul Senio nell’ambito del “Progetto Resilienza” con cui l’azienda elettrica sta dotando molte aree della Toscana di un sistema elettrico sempre più automatizzato e resistente.

Dopo i lavori della scorsa settimana, domani (martedì 19 maggio) e venerdì 22 maggio i tecnici dell’azienda elettrica potenzieranno posti di trasformazione a palo e linee aeree, che saranno dotate di cavo di ultima generazione, su nuovi tratti della dorsale elettrica denominata Senio nelle località Piedimonte, Quadalto, Lozzole, Pianaccio, Campanara e Monterutti.

Per diminuire i disagi le squadre operative di E-Distribuzione installeranno alcuni gruppi elettrogeni, che assicureranno l’approvvigionamento alle utenze durante l’esecuzione dei lavori: per la posa e l’attivazione dei gruppi saranno necessarie interruzioni temporanee del servizio, in zone diverse, programmate per domani, martedì 19 maggio, e per venerdì 22 maggio, a partire dalle ore 9:00 con brevi “fuori servizio” di circa un’ora divisi nel corso della mattinata a seconda delle zone coinvolte. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree interessate dalle interruzioni temporanee saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze delle località suddette (pochi civici per ogni via).

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

18/05/2020 12.01
Enel SpA


 
 


Met -Vai al contenuto