Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vinci
Nascono le pagine ufficiali del Comune di Vinci su Instagram e Twitter
Ampliata l’offerta di comunicazione social per avvicinarsi ancora di più al cittadino
Comune di Vinci su twitter
Continua ad ampliarsi il sistema integrato di comunicazione dell'Amministrazione comunale di Vinci. Da qualche giorno, infatti, sono stati aperti ufficialmente due nuovi canali social di informazione: il profilo Twitter “Città di Vinci” e la pagina Instagram “Città di Vinci” (@cittadivinciufficiale).

I due servizi di comunicazione social vanno ad aggiungersi alla pagina Facebook, ai canali WhatsApp Vinci, Telegram Vinci e YouTube, senza dimenticare naturalmente le pagine social del Museo Leonardiano e dell'Ufficio Turistico. Un sistema integrato il cui perno è rappresentato dal sito web istituzionale, aggiornato circa un anno fa seguendo le linee guida di design definite dall'AGID per i siti web delle PA.

“Con i due nuovi canali forniamo ai cittadini un ampio spettro di possibilità per seguire e mettersi in contatto ancora più facilmente con il Comune per essere informato in tempo reale e poter accedere agevolmente ai servizi erogati dall'Amministrazione - afferma il vicesindaco di Vinci con delega all'Innovazione tecnologica, Sara Iallorenzi - L'obiettivo principale è di migliorare la qualità dei servizi e quindi la cosiddetta citizen satisfaction. La nostra Amministrazione, in questi anni, sta investendo molto in innovazione tecnologica, in linea con la svolta digitale richiesta dal Ministero della Pubblica amministrazione e in vista dell'imminente riforma della Legge 150 sulla comunicazione e informazione della PA che comprenderà e disciplinerà anche i canali social, visto il loro utilizzo sempre più diffuso da parte degli enti pubblici. Negli ultimi mesi, durante il lockdown, abbiamo preso piena consapevolezza di quanto i social siano entrati nella nostra quotidianità. Sono il sistema più immediato per raggiungere il cittadino e anche chi viene da fuori per visitare Vinci”.

20/06/2020 8.22
Comune di Vinci


 
 


Met -Vai al contenuto