Login

MET


Città Metropolitana di Firenze
1 luglio, scatta il divieto di accensione fuochi in territorio della Metrocittà Firenze
La segnalazione della Sala di Protezione civile
La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala che da oggi 1 luglio e fino al 31 agosto è istituito su tutto il territorio della Metrocittà il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali e qualsiasi accensione di fuochi ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all’interno di aree attrezzate.
In caso di avvistamento di incendio di bosco chiamare subito i seguenti numeri: 800425425 Sala Operativa Regione Toscana, 115 Vigili del Fuoco, 055414110 (in orario 8-20) Centro Operativo Provinciale Antincendio Boschivo.
Dallo scorso anno, la Regione Toscana, ha reso disponibile il sistema di previsione degli incendi boschivi in grado di offrire Comune per Comune, giorno dopo giorno, il livello di rischio di sviluppo e di propagazione degli incendi nei boschi grazie ad una scala di colori che va dal verde (basso rischio) al rosso (rischio molto alto), come avviene per le allerte meteo.
Il bollettino, frutto della collaborazione con il Consorzio Lamma, è visibile all'indirizzo https://geoportale.lamma.rete.toscana.it/bollettino_incendi/index.html

01/07/2020 7.30
Città Metropolitana di Firenze


 
 


Vai al contenuto