Login

MET


Anci Toscana
ConosciAmo la Toscana rurale: Garfagnana e Mediavalle del Serchio
Il 2 luglio incontro on line sulla filiera alimentare con amministratori, accademici, produttori
Continua il ciclo di incontri territoriali "ConosciAmo la Toscana Rurale" di Anci Toscana, dedicati alla promozione e alla valorizzazione delle produzioni locali. Il prossimo 2 luglio sarà la volta di Garfagnana e Mediavalle del Serchio.

L'incontro on line, organizzato in collaborazione con l'Accademia dei Georgofili e l'Unione dei Comuni della Garfagnana e della Mediavalle del Serchio, vedrà anche in questa occasione accademici, produttori, amministratori locali e i diversi attori del tessuto locale confrontarsi sul valore e le caratteristiche delle filiere agroalimentari tipiche. Al centro del dibattito dunque la riscoperta delle tradizioni e lo sviluppo di strumenti innovativi per approfondire le problematiche e le potenzialità del territorio, rafforzare i rapporti e la sinergia tra Comuni, associazioni e produttori, promuovendo economia locale e turismo, e creando anche un nuovo rapporto con la grande distribuzione. L'inizizativa infatti ha il patrocinio di Unicoop Firenze. Tra i partecipanti Andrea Tagliasacchi sindaco di Castelnuovo di Garfagnana, Patrizio Andreuccetti sindaco di Borgo a Mozzano; Primo Bosi sindaco di Vaiano, Simone Gheri direttore Anci Toscana; chiuderà l'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi.

Programma completo al seguente link:
https://ancitoscana.it/images/La_tradizione_agricola_della_Garfagnana_4_1.pdf

Per iscrizioni al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-tradizione-agricola-della-garfagnana-e-della-mediavalle-del-serchio-110089723326

01/07/2020 11.40
Anci Toscana


 
 


Vai al contenuto