Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Firenze. Donata Bianchi (Presidente Commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione): “Apprezzamento per la nascita dell’intergruppo per la Pace in Medio Oriente”
Prende vita martedì 30 giugno su iniziativa di Laura Boldrini che lo presiedein analogia ad altre iniziative pluripartitiche presenti in altri Parlamenti europei
“Ieri, su iniziativa di Laura Boldrini che lo presiede, un gruppo di deputate e deputati di diverse forze politiche ha dato vita alla Camera all’Intergruppo parlamentare “Pace in Medio Oriente”, in analogia ad altre iniziative pluripartitiche presenti in altri Parlamenti europei. È importante questo intergruppo – sottolinea la presidente della Commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione di Palazzo Vecchio Donata Bianchi – perché permetterà di mantenere i focus costanti su situazioni internazionali da troppo tempo distanti dall’attenzione della politica estera italiana. La sua prima iniziativa è stata la condanna della decisione del governo Netanyahu di procedere all'annessione anche formale di territori palestinesi illegittimamente occupati da anni. Palestina, Siria, popolo kurdo, tanti sono i contesti di guerra e di emergenza umanitaria sui quali questo gruppo interparlamentare dovrà intervenire”

01/07/2020 13.15
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto