Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Politiche giovanili italiane ed europee a confronto: diretta Facebook su Giovanisì
Mercoledì 15 luglio alle ore 15:00
Si chiama “La buona strada. Percorsi per l’autonomia dei giovani” l’evento online che si svolgerà in diretta sulla pagina Facebook di Giovanisì mercoledì 15 luglio alle ore 15. L’iniziativa, promossa da Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, sarà il momento per fare il punto sulle opportunità regionali messe in campo in favore dei giovani e per confrontarsi con le buone pratiche di altre regioni italiane ed europee.

In Toscana, grazie ad una comunicazione e informazione coordinata ed un modello di governance integrata e trasversale, ad oggi sono oltre 335.000 i giovani che hanno beneficiato delle opportunità del progetto Giovanisì, con più di 1 miliardo di euro di risorse impegnate dalla Regione.

Alla diretta interverrà per la Regione Toscana Chiara Criscuoli, responsabile dell’ufficio Giovanisì. Con lei, in collegamento diretto, Marina Mingozzi e Lorenzo Sciarretta che si occupano di politiche giovanili per l’Emilia Romagna e il Lazio. Previsti anche i contributi video con le buone pratiche messe in campo per i giovani da alcune regioni d’Europa e raccontate da Emilija Dolovacki (progetto “Regional Youth Compact for Europe”, Serbia – Balcani Occidentali), Andrea Bernert-Bürkle (progetto “Summers School”, Regione Baden-Württemberg – Germania) e Barbara Harterink (progetto “EVS 4 Inclusion”, Contea di Vestland – Norvegia).

All’incontro interverranno il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e Massimiliano Mascherini, capo unità per le politiche sociali di Eurofound (Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro), esperto di politiche giovanili a livello europeo.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista di InToscana Simona Bellocci.

07/07/2020 12.05
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto