Login

MET


Prefettura di Pistoia
Prefettura di Pistoia. Continuano i controlli sulla SS 64 "Porrettana" e sulla SS 12 dell'Abetone e del Brennero
Servizi di controllo, coordinati dalla cabina di regia istituita dal Prefetto Iorio dallo scorso 10 giugno
Continuano i servizi coordinati di vigilanza delle Forze di Polizia sulle strade statali n. 64 e n. 12 interessate, specialmente nel fine settimana, da utenti che - transitando a velocità elevata e con condotte non sempre rispettose del Codice della Strada - determinano situazioni di potenziale pericolo per la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.
I servizi di controllo, coordinati dalla cabina di regia istituita dal Prefetto Iorio lo scorso 10 giugno e che vedono impegnati – oltre alla Polizia Stradale e all’Arma dei Carabinieri - la Polizia Provinciale e le Polizie Locali dei Comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano, Sambuca Pistoiese e San Marcello Piteglio.
Il dispositivo di controllo, così come sopra descritto, ha permesso di controllare nell’ultimo fine settimana 103 veicoli, di cui 55 motociclette.
All’esito dei servizi sono state quindi 12 le sanzioni amministrative elevate, di cui una per guida in stato di ebbrezza (portando al ritiro cautelare della patente di guida), 2 per ubriachezza in luogo pubblico (art. 688 c.p.) e 4 segnalazioni in Prefettura per uso di sostanze stupefacenti (art. 75 DPR 309/1990).
Al fine di garantire la sicurezza stradale, l’attività di controllo e prevenzione dell’incidentalità sulle statali 64 e 12 continueranno, inoltre, per tutta la stagione estiva.

13/07/2020 12.35
Prefettura di Pistoia


 
 


Vai al contenuto