Login

MET


Redazione di Met
“Teatro e Musica all’aria aperta”: prima stagione estiva per il Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla
Dal 19 luglio al 30 agosto 2020 con quattro appuntamenti
‘Teatro e Musica all’aria aperta”, ovvero la prima stagione estiva del Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino val D’Elsa - Firenze), che da domenica 19 luglio a domenica 30 agosto propone una rassegna di quattro appuntamenti.

Una mini stagione variegata, che si rivolge a molti, che guarda con particolare interesse alle famiglie, ma non dimentica di mettere in carnet proposte di nicchia per appassionati di prosa e musica.

Il cartellone prosegue in qualche modo quello della stagione invernale che a causa di Covid-19 è stato interrotto annullando molte delle date in programma. Una condizione necessaria che ha dato vita, però, ad una nuova parentesi sotto le stelle che si pone come una prima e stimolante volta all’aperto del Regina Margherita.

Si parte domenica 19 luglio alle 18 con la Sfilata della Filarmonica Giuseppe Verdi di Marcialla. Alle 19 nell’anfiteatro di Piazza Brandi una proposta dedicata a piccoli e grandi con il Teatro delle Dodici Lune che presenta “Pulcinella in Fabula”, di e con Italo Pecoretti. Prima assoluta, spettacolo prodotto da Italo Pecoretti e Teatro Regina Margherita di Marcialla.

Si prosegue sabato 25 luglio con il teatro. In scena alle 21,30 nel giardino della Parrocchia “Gran Kabaret”, con Gaia Nanni, Marco Natalucci, Roberto Caccavo e il musicista Francesco Giorgi. Regia di Gianfranco Pedullà.

Domenica 23 agosto, alle 21,30 nel giardino della Parrocchia, musica aneddoti e storie con Ginevra Di Marco, accompagnata da Francesco Magnelli e Andrea Salvadori.

Chiusura domenica 30 agosto con la prosa. Alle 21,30 nel giardino della Parrocchia, rappresentazione di “Bocche di dama”, di e con Angela De Gaetano.

A cura dell’associazione culturale “Marcialla”, con il contributo e la collaborazione dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino, della Città Metropolitana di Firenze, del Comune di Certaldo e della Regione Toscana. Direzione artistica di Gianfranco Martinelli.

«La nuova stagione estiva del Teatro Margherita - spiega Sara Innocenti, il presidente uscente dell’associazione culturale “Marcialla”, oltre ad essere il frutto del lavoro corale di un'intera associazione è stata coordinata a quattro mani fra me, presidente uscente e il nuovo presidente in carica Damiano Masini. Sono molto felice di passare il testimone ad una persona che in questi anni ha lavorato molto nel direttivo dimostrando una passione profonda per il teatro, elemento essenziale per ricoprire questo ruolo». «Sono stato onorato di ricevere il testimone alla guida dell'associazione – sottolinea Damiano Masini - abbiamo lavorato condividendo idee e progetti con tutti i membri del direttivo che hanno accettato la mia candidatura. Metterò tutto il mio impegno perché il lavoro dell'associazione, nella gestione del teatro comunale, rimanga uno dei fiori all'occhiello del nostro territorio»

Il programma completo si trova su www.teatromargherita.org. Gli appuntamenti sono tutti ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 393 8295008. Le prenotazioni saranno nominative e non cumulative. E’ obbligo rispettare le distanze sociali e igienizzare le mani all'ingresso, come da normative vigenti.

Programma con schede degli spettacoli

Domenica 19 luglio alle 19 in Piazza Brandi

Teatro Ragazzi

“Pulcinella in Fabula”, di e con Italo Pecoretti.

Prima assoluta, spettacolo prodotto da Italo Pecoretti e Teatro Regina Margherita di Marcialla.

Tutti conoscono la fiaba di Cappuccetto Rosso ma questa volta non sarà da sola a percorrere il temuto sentiero nel bosco, con lei ci sarà niente meno che Pulcinella, che scambiandola per la sua innamorata Teresina insisterà nel volerla accompagnare suo malgrado fino alla casa della nonna. Pulcinella però non si aspetta di incontrare il presuntuoso Cacciatore e tanto meno il terribile Lupo cattivo ma non temete, nonostante gli equivoci ed i malintesi il lieto fine è garantito. Anche se non sarà proprio quello che vi aspettate.

Sabato 25 luglio alle 21,30 nel giardino della Parrocchia

Teatro

“Gran Kabaret”

con Gaia Nanni, Marco Natalucci, Roberto Caccavo e il musicista Francesco Giorgi

Regia di Gianfranco Pedullà

Trattasi di uno spettacolo di "Varietà" dove si alternano numeri brillanti e interventi musicali, conosciuti e non, scritti sui temi di un’attualità simile a quella in cui stiamo vivendo, con leggerezza graffiante e ironia.

Domenica 23 agosto, alle 21,30 nel giardino della Parrocchia,

Musica aneddoti e storie

Ginevra Di Marco

Un incontro-concerto dove l'artista, insieme a Francesco Magnelli e Andrea Salvadori, accompagnerà il pubblico in una serata di musica, aneddoti e storie. Adesso in uscita con il suo nuovo lavoro interamente dedicato a Luigi Tenco, la meravigliosa voce di Ginevra regalerà grandi emozioni nel suggestivo scenario della rassegna d'estate a Marcialla.

Domenica 30 agosto alle 21,30 nel giardino della Parrocchia

Teatro prosa

“Bocche di dama”

di e con Angela De Gaetano

Nello spettacolo vengono affrontati temi riconducibili all’universo femminile, al mondo dell’adolescenza, alla parità di genere: la difesa della sensibilità, la violenza troppo spesso subita, l’affermazione dell'identità, la conquista di una dignità, la ribellione, l’amore e il rispetto per la diversità.

15/07/2020 9.25
Redazione di Met


 
 


Vai al contenuto