Comune di Scandicci
Florence Folks Festival, sabato 1.8 Bobo Rondelli (Acciaiolo, dalle 21,30); apre Maestro Pellegrini

Sabato 1 agosto al Parco del Castello dell’Acciaiolo (via Pantin, Scandicci) per il Florence Folks Festival organizzato all’interno del programma di Open City Scandicci Estate 2020, concerto di Maestro Pellegrini e di Bobo Rondelli. “In questa edizione ‘toscana’ del Festival non poteva mancare il livornese Bobo Rondelli, uno degli ultimi maledetti della canzone e della poesia italiana”, dicono gli organizzatori. Quello di sabato 1 agosto sarà uno spettacolo pensato appositamente per quest’estate di ritorno alle cose semplici e vedrà sul palco anche il compositore Claudio Laucci. Perfetto interprete dello spirito beffardo, malinconico, orgoglioso della sua Livorno, fondata, come ama raccontare, “da ladri, prostitute e prigionieri politici”, Rondelli ha scritto e continua a scrivere di amori difficili, storie tragicomiche, sentimenti struggenti e drammi esistenziali, ma soprattutto continua a fare del palco il suo vero habitat, mescolando, da insospettabile performer, comicità grossolana e sottile provocazione, suggestioni poetiche e ballate che sanno toccare l’anima. Apre il concerto Maestro Pellegrini: musicista e polistrumentista, attualmente suona in pianta stabile con gli Zen Circus. Sul palco dell’Acciaiolo porta un live di brani inediti del suo Canzoni Che Non Esistono tour, per il momento ascoltabili solo dal vivo. Per acquistare i biglietti https://scandicciopencity.ticka.it .

24/07/2020 17.36
Comune di Scandicci