Login

MET


Comune di Scandicci
Scandicci. Raccolta differenziata, sostituzione per 73 campane multimateriale: “Recuperiamo 50 posti auto”
La caratteristica principale delle nuove campane per la raccolta differenziata del multimateriale è la posizione diversa delle aperture per il conferimento dei rifiuti
Avviata in questi giorni la sostituzione da parte di Alia Servizi Ambientali SpA nelle strade dei quartieri cittadini di 73 contenitori per il multimateriale (imballaggi e recipienti di plastica e alluminio, ad eccezione del vetro), con campane di nuova generazione, sempre apribili con le chiavette elettroniche in dotazione alle utenze. La caratteristica principale delle nuove campane per la raccolta differenziata del multimateriale è la posizione diversa delle aperture per il conferimento dei rifiuti, che consente di collocare i contenitori su entrambi i lati della strada rendendo più flessibile la sistemazione delle diverse postazioni.

“Grazie alle nuove campane riusciamo a organizzare al meglio gli spazi riservati ai contenitori per la raccolta differenziata – dice l’assessora all’Ambiente Barbara Lombardini – andando anche incontro alle esigenze dei cittadini dei quartieri di Scandicci. La sostituzione dei 73 contenitori è a carico di Alia, e segue la richiesta dell’ufficio Ambiente del Comune e la verifica capillare delle postazioni di raccolta differenziata e della sosta nei parcheggi adiacenti, condotta anche assieme alla Polizia Municipale. Al momento sono già stati sostituiti otto contenitori, entro la terza settimana di agosto saranno posizionate tutte e 73 le nuove campane. Con questo piano recupereremo 50 posti auto nelle vicinanze delle postazioni per la raccolta differenziata”.

Le nuove campane sono già state collocate nelle piazze Cioppi e Brunelleschi e nelle vie Makarenko e Sant’Antonio. Le restanti postazioni interessate alla novità si trovano nelle vie Scandicci Alto, Fermi, Bessi, Monti, Ponte di Formicola, Giotto, in piazza Boccaccio, nelle vie Mangani e Monti, in largo dei Mille, nelle vie Acciaiolo, Pisana, Frazzi, Pergolesi, Donizetti, Popieluszko, Baccio da Montelupo, Sollicciano, Cimarosa, del Botteghino, Barontini, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Gemmi e San Colombano.

29/07/2020 18.08
Comune di Scandicci


 
 


Vai al contenuto