Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Cerreto Guidi
Itinerari medicei alla Versiliana. Il progetto coinvolge Cerreto Guidi
Un progetto didattico con lo scopo primario di educare attraverso l’arte, e di favorire negli studenti una presa di coscienza del patrimonio culturale che li circonda divenendo protagonisti attivi della sua tutela e valorizzazione
Nei giorni scorsi il progetto degli Itinerari medicei che coinvolge anche il Comune di Cerreto Guidi, è stato oggetto di un incontro al Caffè della Versiliana, a Marina di Pietrasanta.

Nell’occasione è intervenuta la Prof. Patrizia Vezzosi, curatrice del progetto “ Le Vie dei Medici in Toscana” promosso da Toscana Promozione Turistica, dal Comune di Cerreto Guidi, condiviso da Italia Nostra, e sostenuto da ANCI, UNPLI Toscana e FEISCT.

Soddisfazione per la buona riuscita dell’’incontro, a cui ha preso parte anche Paolo Chiappini, direttore della Fondazione Sistema Toscana, è stata espressa dal Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti.

Al progetto sulle Vie dei Medici, il Comune di Cerreto Guidi sta dando un importante contributo, vista la sua valenza. Si tratta, infatti, di un progetto didattico con lo scopo primario di educare attraverso l’arte, e di favorire negli studenti una presa di coscienza del patrimonio culturale che li circonda divenendo protagonisti attivi della sua tutela e valorizzazione. In particolare il progetto è finalizzato alla scoperta e alla valorizzazione di itinerari medicei attraverso scambi culturali fra Scuole.

02/09/2020 10.46
Comune di Cerreto Guidi


 
 


Met -Vai al contenuto