Login

MET


Comune di Fucecchio
Da Vivaldi a Morricone: la grande musica classica approda a Fucecchio
Giovedì 17 settembre nella chiesa Collegiata il concerto dell'Orchestra da Camera Fiorentina diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta
Un viaggio nella musica partendo dalle musiche di Vivaldi, passando per le sinfonie di Bach, Mozart e Piovani fino ad arrivare ai capolavori del maestro Ennio Morricone. L'Orchestra da Camera Fiorentina, in occasione della sua 40° stagione concertistica, fa tappa a Fucecchio. Giovedì 17 settembre, alle ore 21, un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati. A fare da teatro al concerto, la splendida cornice della chiesa Collegiata, pronta ad accogliere un grande maestro come Giuseppe Lanzetta, fondatore nel 1981 dell'Orchestra da Camera Fiorentina e il cui nome risuona ormai ben oltre i confini nazionali, direttore d'orchestra anche oltreoceano con incarichi addirittura a New York nella prestigiosa Carnegie Hall, una delle sale da concerto più importanti a livello mondiale.
“Fucecchio e la Collegiata saranno lo scenario perfetto di una serata di grande musica – commenta l'assessore alla cultura – e siamo onorati di ospitare un maestro di fama internazionale come Giuseppe Lanzetta. Si tratta di un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati, e che si inserisce all'interno di un calendario di eventi che vedrà Fucecchio teatro di una masterclass di pianoforte, un concorso internazionale e concerti di musica classica”.
Il concerto sarà gratuito e ad ingresso libero.

16/09/2020 13.51
Comune di Fucecchio


 
 


Vai al contenuto