Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montelupo Fiorentino
Montelupo Fiorentino. Riprende la rassegna 'Declinazioni Femminili' con un appuntamento dedicato a formazione e lavoro
L'appuntamento è per sabato 3 ottobre alle ore 10.00 presso la sala del consiglio (palazzo comunale). La prenotazione è obbligatoria
Declinazione femminile
Opportunità per ripartire dopo la pandemia: formazione, politiche del lavoro e incentivi all’inserimento lavorativo in ottica femminile.
Dopo l'interruzione forzata dovuta all'emergenza sanitaria riprendono alcuni degli appuntamenti della rassegna DECLINAZIONI FEMMINILI, iniziata a gennaio 2020.
Si riparte da un tema cruciale per tutti e, soprattutto, per tutte: il lavoro e la formazione.
È evidente che gli effetti della pandemia rischino di far pagare alle donne il prezzo più alto, aggravando ancor di più le diseguaglianze esistenti nel mercato del lavoro. Nei prossimi mesi sarà dura per molti e per le donne lo sarà ancor di più.
Quali opportunità mette a disposizione la Regione Toscana in termini di formazione, politiche attive e incentivi per l’inserimento lavorativo? Ne parliamo con Donatella Allori, consulente di orientamento professionale presso il Centro per l’Impiego di Empoli sabato 3 ottobre alle ore 10.00 presso la sala del Consiglio Comunale, viale Cento Fiori, 34.

Questo incontro segue un primo appuntamento introduttivo, tenutosi nel mese di febbraio. È aperto prima di tutto alle donne che avevano già preso parte al primo seminario, ma i due appuntamenti non sono collegati direttamente e quindi è tutte possono partecipare.

A causa delle limitazioni dovute all'emergenza sanitaria i posti disponibili sono limitati ed è necessario prenotarsi mandando una mail a ufficiostampa@comune.montelupo-fiorentino.fi.it, oppure telefonando a 0571/917524.

«Riprendiamo, seppur con cautela, la rassegna declinazioni femminili che è nata per creare momenti di incontro e riflessione dedicati alle donne e con le donne. Ripartiamo dal lavoro perché l'emergenza sanitaria ha aggravato una situazione occupazionale già grave, il cui carico ricade pesantemente sulle donne.
Ripartiamo anche dalla formazione e dall'orientamento perché ora più che mai è necessario essere qualificate e sapere come e dove dirigere le nostre energie nella ricerca del lavoro. Lo facciamo con Donetella Allori, una professionista che aveva già tenuto il primo incontro e che vanta un'esperienza decennale in questo settore», afferma l'assessore alle pari opportunità, Stefania Fontanelli.

23/09/2020 9.46
Comune di Montelupo Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto