Login

MET


Firenze Fiera
Oltre 600 delegati in diretta streaming per IEEE RADAR CONFERENCE
Prosegue fino a venerdì 25 settembre la Conferenza internazionale sui sistemi e sulle tecnologie radar
Prosegue fino a venerdì 25 settembre in streaming IEEE RADAR CONFERENCE, la Conferenza internazionale annuale sui sistemi e sulle tecnologie radar, l’evento più completo al mondo sulle tecniche e applicazioni radar, che approda per la prima volta in Italia, a Firenze.
Oltre 600 i partecipanti provenienti da 42 Paesi, per la maggior parte da Stati Uniti e Paesi europei. Forte anche la presenza dalla Cina con ben 126 delegati collegati, per i quali è stato predisposto un canale web apposito per consentirne la visione, nonostante il blocco governativo.
Al Palazzo dei Congressi è stata allestita una sala di regia con la presenza live degli organizzatori in collegamento streaming con i partecipanti: il presidente onorario del congresso, Ing. Alfonso Farina, la Professoressa Maria Sabrina Greco e il Prof.Fulvio Gini (entrambi del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa), copresidenti dell’evento.
Alla cerimonia inaugurale è intervenuto Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Prof. Gaetano Manfredi.
La lettura inaugurale è stata affidata all’Ing.Marco De Fazio in rappresentanza di Leonardo S.p.A, società presente anche nel territorio fiorentino nell’ex Officine Galileo di Firenze, simbolo di un percorso di eccellenza tecnologica che nasce nel lontano 1864 con la produzione di strumenti scientifici ed astronomici, per arrivare fino ai nostri giorni.

23/09/2020 22.34
Firenze Fiera


 
 


Vai al contenuto