Login

MET


Provincia di Pistoia
Impianti sportivi provinciali. La Provincia di Pistoia è pronta per l'assegnazione alle Società Sportive

Via libera della Provincia alla concessione d’uso alle Società Sportive degli impianti provinciali per la stagione 2020/2021.

La Provincia di Pistoia per concorrere alla diffusione della pratica sportiva consente da anni alle Società Sportive l'utilizzo, in orario extrascolastico, delle palestre degli Istituti di Scuola Secondaria di II grado. Le palestre in questione sono complessivamente 8, di cui 6 a Pistoia e 2 a Montecatini Terme.

30 i soggetti assegnatari, tra cui 2 impegnati esclusivamente sul fronte della disabilità, 11 le discipline sportive praticate. L’utenza complessiva interessata è stimata superiore al migliaio ed è prevalentemente di età compresa tra i 6 e i 18 anni.

Per ogni impianto l'Ufficio Edilizia Scolastica e Patrimonio ha provveduto a redigere il piano per il rispetto delle misure anti Covid previste dalla normativa nazionale da far sottoscrivere ai soggetti assegnatari.

“Dopo i lunghi mesi del lockdown, il ritorno alla possibilità di praticare sport in strutture deputate è particolarmente importante. Ringrazio l’Ufficio Edilizia Scolastica e Patrimonio e l’Ufficio Avvocatura che hanno lavorato di concerto con i Dirigenti degli Istituti di Scuola Secondaria di II grado per raggiungere questo importante risultato. Uno speciale augurio alle Società Sportive, quest’anno più impegnate di sempre, a fronte della situazione complessa che viviamo” ha commentato il Vice Presidente Gabriele Giacomelli.

Si ricorda alle Società sportive che da lunedi possono recarsi in Provincia, previo appuntamento con l’Ufficio competente, per la firma delle singole convenzioni.

25/09/2020 17.40
Provincia di Pistoia


 
 


Vai al contenuto