Comune di Firenze
Firenze. Paletti a tutela della piazza pedonale antistante alla chiesa di San Donato in Polverosa
L’assessore Giorgetti e il presidente Balli: “Un piccolo intervento molto attesto dai cittadini”
Finora veniva usata impropriamente come parcheggio ma grazie a un piccolo ma risolutivo intervento adesso è davvero pedonale. Si tratta dell’area antistante la chiesa di San Donato in Polverosa in via di Novoli. Nei giorni scorsi sono stati collocati i classici paletti con catene a protezione della piazza pedonale che viene così restituita ai cittadini e ai fruitori delle cerimonie religiose. “Con questo intervento abbiamo dato una risposta alle numerose richieste e segnalazioni arrivate sia dai cittadini che dalla parrocchia – spiegano l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti e il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli – . Senza dimenticare che adesso è possibile apprezzare a pieno la chiesa e la nuova piazza intitolata a Don Franco Bencini realizzata nell’ambito di un intervento privato”

29/10/2020 8.36
Comune di Firenze