Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Pistoia
Prefettura di Pistoia. Emergenza epidemiologica da Covid
Celebrazioni del 2 e 4 novembre
Prefettura di Pistoia
"2 novembre 2020: cerimonia per la commemorazione dei Caduti in Guerra, nella Resistenza, in Servizio e per Causa di Servizio. 4 novembre 2020: cerimonia della “Giorno dell’Unità d’Italia e Giornata delle Forze Armate"
Con l’approssimarsi delle ricorrenze in oggetto si rende noto quanto segue. Alla luce delle recenti disposizioni governative e da ultimo del D.P.C.M. 24 ottobre 2020 la Cerimonia commemorativa del 2 novembre avrà luogo in forma privata, prevedendo unicamente la deposizione di una corona al Cimitero comunale di Pistoia, senza presenza di pubblico.
Successivamente, sempre in forma privata, avrà luogo la deposizione di corone al monumento votivo Brasiliano.
Per quanto concerne, invece, la ricorrenza a carattere nazionale del 4 novembre p.v., il Ministero dell’Interno con circolare del 23 ottobre u.s. ha comunicato che il Sig. Ministro della Difesa, nel sottolinearne l’elevato significato storico e valoriale, ha reso noto “l’intendimento, in relazione alla vigenza dei provvedimenti restrittivi connessi all’emergenza sanitaria in atto, di ridurre sensibilmente le relative iniziative commemorative, circoscrivendone lo svolgimento a un limitato numero di città italiane e contenendone le modalità celebrative”.
Pertanto, quest’anno la manifestazione del 4 novembre in questo capoluogo non avrà luogo.

30/10/2020 9.56
Prefettura di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto