Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio Stampa Associato del Chianti
I sindaci del Chianti: “Ragazzi, niente assembramenti per Halloween, non è il momento di festeggiare”
Paolo Sottani, Roberto Ciappi, David Baroncelli invitano al rispetto delle norme anticontagio. I Comuni attivano controlli più serrati con gli agenti della Polizia locale, in collaborazione con le forze dell’ordine
Ragazzi ad Halloween, foto Wikimedia Commons
Nessun ‘dolcetto-scherzetto’ dovrà essere bussato alle porte delle case del Chianti. Sono i sindaci dell’Unione comunale del Chianti fiorentino a fare appello al buon senso dei cittadini e ad invitare soprattutto i più giovani, in una delle fasi più critiche della pandemia legata all’aggravarsi del contagio da Coronavirus, ad evitare assembramenti, girovagando in gruppo per le vie di Greve, San Casciano e Barberino Tavarnelle. L’occasione imminente è quella della festa di Halloween che si celebra tradizionalmente la sera del 31 ottobre.

“Cari ragazzi, purtroppo quest’anno dobbiamo rinunciare a fare festa – dichiarano i primi cittadini Paolo Sottani, Roberto Ciappi e David Baroncelli – nel rispetto di quanto disposto dal Dpcm, i nostri comportamenti giornalieri devono avere quale priorità la tutela della salute, la nostra e quella degli altri, pensando ai più fragili, e mirare alla scrupolosa osservanza delle regole. Non possiamo raggrupparci nei luoghi pubblici e all’esterno, non possiamo andare in giro e favorire la formazione di assembramenti soprattutto durante le festività e le ricorrenze, come quella di Halloween. Il virus in questo momento corre più di noi, purtroppo. E’ un dato che dobbiamo tenere ben presente e mai trascurare. Gli aggiornamenti che riceviamo quotidianamente sui numeri del contagio parlano chiaro: la situazione non migliora dal punto di vista della trasmissione epidemiologica e ci obbliga a tenere alta la guardia in ogni aspetto della nostra vita. Per questo ci appelliamo nuovamente all’impegno civico delle nostre comunità e al senso di responsabilità dei più giovani allo scopo di eliminare tutti quei comportamenti che possono esporre in particolare i soggetti deboli al rischio del contagio. Poche regole da mettere in pratica perché necessarie alla difesa della vita. Rispettiamo il distanziamento, indossiamo le mascherine, igienizziamo frequentemente le mani con la soluzione idroalcolica”.

I Comuni dell’Unione del Chianti fiorentino hanno attivato per questo fine settimana controlli più serrati in collaborazione con le forze dell’ordine. Gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri sorveglieranno le aree pubbliche dei tre territori per il rispetto delle norme anticontagio.

30/10/2020 19.09
Ufficio Stampa Associato del Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto