Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
La biblioteca viene da te! Attivo anche a Certaldo il servizio di prestito domiciliare
Bagni “Favoriamo la lettura nonostante il Covid e i lavori in corso”
Più forte dell’emergenza legata al Covid, ma anche dei lavori di ristrutturazione e adeguamento dei locali in corso da alcune settimane, la biblioteca comunale Bruno Ciari di Certaldo ha attivato il servizio di prestito a domicilio per far fronte alla chiusura al pubblico del servizio.

“Abbiamo attivato il servizio contestualmente a quello delle biblioteche di Montaione e Gambassi Terme, con le quali condividiamo la gestione associata – spiega Benedetta Bagni, assessore con delega a biblioteca e archivio storico – il servizio è stato strutturato a seguito degli incontri avuti con gli altri comuni della rete ReaNET, per garantire a tutti i cittadini dell’Empolese Valdelsa un servizio omogeneo. Per la nostra biblioteca, che già dal 19 settembre aveva dovuto traslocare ai Macelli per consentire lo svolgimento dei lavori nella sede di Borgo Garibaldi, si tratta di un impegno ancora più forte, ma abbiamo ritenuto che fosse importante e doveroso farlo, perché in questo periodo di isolamento e di paura, le buone letture e la cultura devono essere ancora più presenti nelle nostre giornate”.

Il servizio di prestito permette di richiedere direttamente da casa e di ricevere al proprio domicilio libri e dvd della biblioteca comunale e delle altre biblioteche della Rete REA.net. Possono usufruire del servizio tutti i cittadini maggiorenni del Comune di Certaldo, regolarmente iscritti presso una delle Biblioteche della Rete REA.net. L’iscrizione ai servizi della biblioteca può essere effettuata anche contestualmente alla richiesta di prestito, mediante telefono o posta elettronica. Per gli utenti che devono restituire i materiali presi in prestito è a disposizione anche un box presso l’Ufficio servizi demografici del Comune, accessibile durante l’orario di apertura al pubblico.

Per fare la richiesta si può telefonare al n. 0571/661252-253 o scrivere una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.certaldo.fi.it.

La mail deve avere come oggetto “Prestito domiciliare” e devono essere indicati chiaramente nome e cognome dell’utente, codice fiscale, indirizzo per la consegna e recapito telefonico.

Prima di fare la richiesta si invitano gli utenti, quando possibile, a consultare la disponibilità in biblioteca del documento desiderato collegandosi al catalogo online della Rete REA.net al link: http://reanet.comperio.it/

Il servizio di consegna a domicilio, realizzato in collaborazione con Auser Verde Argento, verrà effettuato da un addetto incaricato dalla biblioteca e munito di tesserino di riconoscimento e nel rispetto delle misure di sicurezza anticontagio covid-19, previo appuntamento telefonico.

20/11/2020 10.16
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto