Login

MET


Comune di Barberino Tavarnelle
Barberino si illumina a led. Il Comune riqualifica gli impianti e installa nuove luci ecocompatibili per il risparmio energetico
Gli interventi rientrano in un piano pluriennale sostenuto dal Comune e dai contributi governativi. Il sindaco David Baroncelli: “la riqualificazione delle linee pubbliche è un’opera importante volta a migliorare i servizi ed abbattere i consumi energetici”
Salvaguardare l’ambiente, abbattere i consumi e tagliare i costi in bolletta. Ha preso il via con un investimento pari a 100mila euro un’importante opera di riqualificazione ambientale, finanziata dal Comune, volta al risparmio energetico. Sono decine i lampioni di vecchia generazione sulle quali la giunta Baroncelli ha deciso di intervenire con la sostituzione delle innovative luci a led. Fasci luminosi rivolti verso il basso che migliorano la visibilità delle strade e riducono gli sprechi.

Il Comune è all’opera nell’installazione dei nuovi punti luce a Barberino Val d’Elsa. In particolare le strade interessate sono via Becatelli, via IX Novembre, via XXV Aprile, via Semifonte, via Beato Davanzato e il centro storico di Barberino per il quale è in fase di progettazione un nuovo intervento, legato alla pubblica illuminazione, che punta a valorizzare la qualità del borgo e il suo patrimonio storico-culturale.

A Tavarnelle l’intervento di sostituzione e riqualificazione dell’illuminazione riguarda via dell'Artigianato. “Gli interventi si inquadrano in un piano pluriennale finanziato dal Comune e da contributi statali – commenta il sindaco David Baroncelli - per la riqualificazione delle linee pubbliche attraverso la conversione alla tecnologia a led. La nostra è un’azione di ampia portata che si incardina in uno stile di vita sostenibile con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dei servizi e rispettare l’ambiente attraverso l’utilizzo di apparecchiature innovative che riducono l’inquinamento luminoso e permettono un notevole risparmio energetico ed economico”.

02/12/2020 19.41
Comune di Barberino Tavarnelle


 
 


Vai al contenuto