Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Certaldo: videosorveglianza, da 3 a 13 i luoghi videosorvegliati
Lavori per le nuovo videocamere al via ad inizio 2021. Controlli in presenza: 4 sanzioni e 3 sequestri per mancanza di RC auto
Partiranno i primi giorni dell’anno i lavori per ampliare la rete di videocamere di lettura targhe e videosorveglianza del Comune di Certaldo, che passeranno dai 3 attuali punti di videolettura targhe (Via Toscana, Viale Fabiani, Via Agnoletti – Via di Canonica) e ai 2 varchi di ZTL di via del Castello e via della Mura in Certaldo Alto, a ben 13 punti totali.

In sintesi l'implementazione dovrà essere costituita da: la realizzazione di nove nuovi siti di videosorveglianza e/o lettura targa; la realizzazione di una nuova infrastruttura di rete Hiperlan - GPRS/UMTS; l'ampliamento delle piattaforme sw dedicate alla gestione delle telecamere IP di videosorveglianza e lettura targa e l'integrazione e la configurazione, nella sua totalità di tredici telecamere di cui cinque telecamere di videosorveglianza aventi tecnologia "Panovue" e otto telecamere "ibride" in grado di erogare flussi video distinti di videosorveglianza e lettura targhe. Il sistema avrà lo scopo di acquisire le informazioni in merito agli scenari prospicenti gli undici nuovi siti strategici nei quali totalmente saranno installate tredici telecamere di videosorveglianza e lettura targhe. Le telecamere comunicheranno con il server centrale, installato presso la sala Operativa della Polizia Municipale di Certaldo.

Le nuove telecamere copriranno i seguenti spazi: Municipio e Piazza Boccaccio, Piazza della libertà, Rotatoria di via Fratelli Cervi, Via del Molino, via delle Città, Via Fiorentina, Stazione FF.SS piazza Masini, Plesso Scolastico Giovanni Boccaccio.

“Con questo intervento andiamo non solo a potenziare il sistema di lettura e controllo delle auto ma anche ad aprire alla videosorveglianza vera e propria – spiega il vicesindaco Francesco Dei –il sistema consentirà di presidiare alcuni dei punti nevralgici del territorio, con l’obiettivo di rendere più sicuro il territorio”.

L’amministrazione comunale ricorda che prosegue anche il controllo del territorio con pattugliamenti e posti di blocco. Negli ultimi due controlli eseguiti in ordine di tempo, il 23 novembre e 11 dicembre, monitorati oltre 900 veicoli, sanzionati 4 veicoli e sequestrati 3 veicoli che non avevano la copertura assicurativa valida.

23/12/2020 15.10
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto