Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fiesole
Dal 4 gennaio attivo il servizio whatsapp del Comune di Fiesole
Informazioni su viabilità, protezione civile, chiusure temporanei di servizi, eventi e altre informazioni utili. Il sindaco Ravoci: "un modo diretto e veloce per comunicare con i cittadini e renderli più partecipi della vita amministrativa"
Il Comune di Fiesole apre un nuovo canale di comunicazione per i propri cittadini. Un modo semplice e veloce per ricevere le informazioni su viabilità, eventi di protezione civile, chiusure temporanei di servizi, eventi e altre informazioni utili,
Per usufruire del servizio e ricevere le informazioni sul proprio telefonino, basterà seguire queste semplici indicazioni:
1. salvare il numero telefonico 366 3467324 nella propria rubrica
2. inviare tramite WhatsApp a questo numero un messaggio con scritto ATTIVAZIONE
Entro 48 ore (due giorni lavorativi) verrà inviato un messaggio di benvenuto con le indicazioni sulla privacy e il servizio sarà attivato. Nessun utente potrà vedere gli altri contatti; il servizio è unilaterale, ovvero utilizzato solo dal Comune verso i cittadini e il numero di cellulare verrà utilizzato solo per questo servizio. Questo numero non risponde a telefonate o altri messaggi e neppure a segnalazioni dei cittadini che, per contattare il Comune, dovranno utilizzare i canali di sempre, ovvero i telefoni interni o gli indirizzi di posta elettronica degli Uffici.
Il servizio è gratuito e, comunque, ciascun utente potrà cancellarsi in qualsiasi momento dal servizio, mediante l’invio del messaggio CANCELLAZIONE

“Sono molto felice che siamo riusciti ad attivare questo servizio. – commenta il Sindaco Anna Ravoni – Infatti non avendo la possibilità di avere un addetto stampa, per i noti problemi di bilancio che tutti conoscono, ormai da molti anni le uniche comunicazioni ai cittadini avvengono con brevi comunicazioni sul nostro sito o sui nostri canali social che, però, non tutti i cittadini riescono a leggere. Questo, invece, è un modo più diretto e veloce in quanto tutti oggi hanno un telefono cellulare e tutti, volendo, possono attivare Whatsapp. Per noi, così, sarà più facile dare informazioni su eventi e servizi e soprattutto sulle emergenze. Un modo, insomma, per comunicare con i cittadini e renderli più partecipi della vita amministrativa e degli eventi che li riguardano e che risulta particolarmente importante in un periodo come quello che stiamo vivendo.”

Per informazioni: segreteria.sindaco@comune.fiesole.fi.it 055.5961227 055.5961315

02/01/2021 17.02
Comune di Fiesole


 
 


Met -Vai al contenuto