Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Covid, vaccinare al Mandela anche gli over 80, risoluzione approvata in commissione Politiche sociali e della salute.
Armentano e Innocenti: “Condividiamo e rilanciamo proposta del sindaco”
Effettuare le vaccinazioni agli over 80 autonomi e attivi non esclusivamente presso gli ambulatori dei medici di medicina generale ma anche al Nelson Mandela Forum, hub preposto, per accelerare la campagna. Impiegare, all’arrivo delle dosi, tutti i medici disponibili per poter effettuare le vaccinazioni all’interno del Mandela. Obiettivi che chiede una risoluzione Pd alla Regione Toscana, approvata oggi dalla commissione Politiche sociali e della salute, nel solco di quanto proposto oggi dal sindaco Nardella.

“Riteniamo che tutto ciò che possa servire a far procedere speditamente la campagna vaccinale vada messo in campo, compreso quindi affiancare ai medici di medicina generale gli hub già preposti per accelerare con gli over 80 autonomi. – fa presente il capogruppo Pd Nicola Armentano – Non solo quindi condividiamo l’appello del sindaco Nardella ma con questo atto puntiamo a rafforzare ancor di più questa volontà. Il Mandela Forum si è rivelato efficace e organizzato in modo eccellente, hub come questo garantiscono anche un alto livello di sicurezza data l’ampiezza degli spazi. Confidiamo quindi che si faccia presto e bene, utilizzando tutte le risorse in campo”.

“Sono soddisfatta della proposta del sindaco, che va nella direzione indicata da questo atto oggi approvato in commissione. – sottolinea Alessandra Innocenti, consigliera Pd e prima firmataria della risoluzione – Il Mandela è un vero e proprio fiore all’occhiello, siamo orgogliosi di avere un luogo così all’avanguardia a disposizione e per questo riteniamo possa essere strategico per andare avanti velocemente nella campagna vaccinale per la popolazione più anziana. Auspichiamo anche che grazie a questo luogo così ben organizzato sia possibile procedere speditamente con la vaccinazione e presto includere anche categorie di lavoratori più a rischio, più a contatto con le persone fragili, come indichiamo nella risoluzione”.

05/03/2021 18.09
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto