Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
JR La ferita: sulla facciata di Palazzo Strozzi un'installazione dell'artista francese
Venerdì 19 marzo alle ore 11.30 in live streaming sulla pagina Facebook di Palazzo Strozzi, JR e Arturo Galansino, Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi, presenteranno al pubblico il progetto con uno speciale incontro online
JR arriva a Palazzo Strozzi. Dal 19 marzo 2021 il Palazzo cambierà volto grazie all’intervento di uno degli artisti contemporanei più celebri al mondo, chiamato a reinterpretare la facciata di un simbolo del Rinascimento a Firenze attraverso una nuova installazione site specific dal titolo La Ferita, che proporrà una suggestiva riflessione sull’accessibilità ai luoghi della cultura nell’epoca del Covid-19.

"Ho la più grande galleria d’arte immaginabile: i muri del mondo intero”. JR utilizza il collage fotografico come tecnica caratteristica del suo stile, esploso nella dimensione dell’arte pubblica nelle citta` di tutto il mondo. La sua ricerca lo ha portato a creare opere di grande impatto visivo e coinvolgimento in luoghi e contesti sempre diversi, dalle favelas di Rio de Janeiro alla grande piazza della Piramide del Louvre, da Ellis Island a New York alla prigione di massima sicurezza di Tehachapi in California.

L’iniziativa è promossa e organizzata da Fondazione Palazzo Strozzi e Andy Bianchedi in memoria di Hillary Merkus Recordati.

Venerdì 19 marzo alle ore 11.30 in live streaming sulla pagina Facebook di Palazzo Strozzi, JR e Arturo Galansino, Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi, presenteranno al pubblico il progetto con uno speciale incontro online.

Palazzo Strozzi: https://www.palazzostrozzi.org/archivio/mostre/jr/
Palazzo Strozzi - Presentazione evento Facebook: https://www.facebook.com/events/270274227921977/

17/03/2021 10.54
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto