Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Calenzano
Calenzano. Primo Maggio: ridiamo centralità al lavoro
Il Sindaco Prestini condivide lo slogan dei sindacati che saranno domani a Calenzano: l’Italia si cura con il lavoro
Ci sarà anche l’Amministrazione Comunale di Calenzano al presidio organizzato dai sindacati davanti al magazzino Amazon di via Baldanzese.

Il Sindaco Riccardo Prestini ha infatti condiviso l’iniziativa: “Purtroppo anche quest’anno ci troviamo a festeggiare il Primo Maggio senza le consuete manifestazioni, ma sposiamo in pieno l’iniziativa dei sindacati e lo slogan scelto. L’Italia si cura con il lavoro, occorre ridare centralità ad un’occupazione stabile, di qualità, partendo dai giovani e dalle donne, che più degli altri hanno subito l’impatto della pandemia sul mondo del lavoro”.

Le sigle sindacali hanno scelto il magazzino Amazon di Calenzano tra i tre luoghi simbolo del lavoro in Toscana, in cui organizzare il presidio del Primo Maggio.

“Anche sul nostro territorio si vedono chiaramente i segni delle conseguenze della pandemia – ha concluso il Sindaco -. Abbiamo infatti due crisi in corso, un’azienda dell’indotto della moda e le profumerie Douglas, che hanno un punto vendita nel centro commerciale Il Parco. Un settore che invece ha visto un’espansione è quello della logistica, ben presente a Calenzano, nel quale è in corso una stagione di lotta per i diritti dei lavoratori, condivisa e sostenuta da questa Amministrazione”.

30/04/2021 9.57
Comune di Calenzano


 
 


Met -Vai al contenuto