Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vinci
Vinci. Pacchetto scuola: da lunedì 3 maggio è possibile presentare domanda
L’incentivo economico per il diritto allo studio è rivolto alle famiglie in difficoltà
L'Amministrazione comunale di Vinci comunica che a partire da lunedì 3 maggio sarà possibile fare domanda per l'assegnazione dell'incentivo economico “Pacchetto scuola” relativo all'anno scolastico 2021/22.

È in pubblicazione, infatti, il bando regionale destinato agli studenti residenti in Toscana e iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado (medie e superiori) statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti a un percorso di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP - presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata.

Il contributo economico è finalizzato a garantire il diritto allo studio, andando incontro alle famiglie con difficoltà economiche, e servirà per sostenere le spese di acquisto di libri e altro materiale didattico o per accedere ai servizi scolastici messi a disposizione dai Comuni, garantendo nel contempo quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Il contributo può essere richiesto per gli studenti appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78 . Nel caso di studenti che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età alla data della presentazione della domanda, l’ISEE deve essere calcolato ai sensi dell’art. 7 del D.P.C.M. 159/2013 in quanto riferito a prestazioni agevolate rivolte a minorenni.

Per fare domanda c'è tempo fino al 31 maggio 2021.

La relativa modulistica è reperibile sul sito del Comune di Vinci (www.comune.vinci.fi.it nella sezione “Modulistica” o in “Notizie”) o disponibile presso gli uffici comunali di seguito indicati.



La domanda potrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.vinci.fi.it o all’indirizzo PEC, se in possesso di indirizzo PEC, comune.vinci@postacert.toscana.it



Tali modalità di presentazione delle istanze sono fortemente consigliate per garantire il rispetto delle misure anti contagio da Covid-19 previste dalla normativa vigente.



In alternativa, potranno essere consegnati a mano, previo appuntamento, presso:



URP SPICCHIO-SOVIGLIANA

via C. Battisti 74, Spicchio-Sovigliana

tel. 0571 933277 - 933278



URP VINCI

via R. Fucini 9, Vinci capoluogo

tel. 0571 933258 - 933238



Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio scuola del Comune di Vinci ai numeri 0571 933232 - 933241 - 933293 o via email a scuola@comune.vinci.fi.it.

30/04/2021 10.41
Comune di Vinci


 
 


Met -Vai al contenuto