Login

MET


Comune di Campi Bisenzio
Bar e ristoranti, a Campi Bisenzio procedura semplificata per il suolo pubblico fino al 31 dicembre
Una procedura semplificata per chiedere la concessione di spazi pubblici al Comune
Da mercoledì 12 maggio le imprese di ristorazione e somministrazione del Comune di Campi Bisenzio potranno attivare una procedura semplificata per ottenere il suolo pubblico in prossimità delle loro attività. Inoltre, la formula del silenzio-assenso permetterà loro di ottenere automaticamente, dopo 5 giorni dalla richiesta, lo spazio richiesto in caso di mancata pronuncia da parte del Comune.


Un’iniziativa dell’amministrazione per sostenere tante piccole imprese locali in vista dell’estate: «Sarà sufficiente inviare un’email al Comune all’indirizzo decretorilancioimprese@comune.campi-bisenzio.fi.it con la planimetria degli spazi per cui si fa richiesta.- spiega l’Assessore al Commercio Ester Artese - I nostri Uffici provvederanno ad assecondare le richieste combinando le richieste dei ristoratori con quelle che sono le ovvie necessità di viabilità. Si tratta di un’iniziativa molto importante, soprattutto dopo un anno in cui bar e ristoranti hanno sofferto moltissimo l’emergenza pandemica».


Il Sindaco Emiliano Fossi sottolinea: “Immaginare una procedura semplificata per la concessione di spazi pubblici è un atto simbolico e politico importantissimo: significa sostenere le attività locali, ma anche proporre una diversa visione di città. Una città dove le persone tornano a stare fuori in totale sicurezza, vivono gli spazi pubblici e sperimentano una socialità consapevole e sostenibile. Ridare vita a bar e ristoranti vuol dire anche ricostruire quei legami di comunità che nell’ultimo anno si sono indeboliti».

12/05/2021 12.19
Comune di Campi Bisenzio


 
 


Met -Vai al contenuto