Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Misericordie Fiorentine, Ceccherini: "Elezione di Giani soddisfazione per tutta la Toscana"
Il presidente del Coordinamento dell'Area fiorentina: "Competenze e visione alla guida. Numerose le sfide anche nel nostro territorio per aiutare la popolazione"
"Da parte delle misericordie dell'area fiorentina il nostro miglior augurio di buon lavoro al neo presidente Domenico Giani. E' una nomina che inorgoglisce e regala soddisfazione in tutta la Toscana. Dopo questi mesi ardui dovuti alla pandemia e alla crisi economica sarà importante più che mai il nostro ruolo di vicinanza alla popolazione, attraverso azioni di aiuto concrete, di assistenza e di carità. Siamo certi che il presidente Giani sia la persona giusta, considerando la sua lunga esperienza, per guidare le Misericordie d'Italia con competenze e visione strategica. Oggi ripartiamo con fiducia anche per affrontare quelle sfide in ambito sociale, sanitario e civile che si contano numerose anche nel territorio di Firenze". Così Andrea Ceccherini, presidente del Coordinamento Misericordie dell’Area fiorentina.

Domenico Giani, originario di Arezzo nel 1962, è stato eletto con l'85% dei voti nel corso dell'Assemblea Nazionale delle Misericordie d'Italia, presso la Fondazione Spazio Reale nel comune di Campi Bisenzio, Firenze. Giani, uomo delle istituzioni, è stato per 13 anni, dal 2006 al 2019, Direttore dei Servizi di sicurezza e protezione civile e Comandante del Corpo della Gendarmeria, guidata sotto tre diversi Pontefici: Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco. Da ottobre 2020 è anche presidente della Eni Foundation.

21/06/2021 15.56
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto