Login

MET


Guardia di Finanza - Comando regionale
La Guardia di Finanza celebra il 247° anniversario di fondazione

Nel quadro delle celebrazioni del 247° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza, nella giornata di domani, 23 giugno, si svolgeranno le cerimonie commemorative nel capoluogo di regione.
Alle ore 08:30 il Comandante Interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale, Generale di Corpo d’Armata Sebastiano Galdino, accompagnato dal Comandante Regionale Toscana, Generale di Divisione Bruno Bartoloni, deporrà una corona d’alloro sulla lapide del Finanziere “Medaglia d’Oro al Valor Militare” Lido Gori, cui è intitolata la caserma sede del Comando Regionale, alla presenza dei figli del Decorato, signori Mauro e Giuliana Flora Maria.
Successivamente, a partire dalle ore 09:30, nel cortile interno della caserma “Antonio Fontanelli” - sede del Comando Interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale - alla presenza delle massime Autorità cittadine, di una ristretta aliquota di miltari rappresentativa dei Reparti toscani, dei delegati della rappresentanza militare e dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, si svolgerà una breve cerimonia nel corso della quale, dopo l’alzabandiera in forma solenne, verrà data lettura del Messaggio del Presidente della Repubblica e dell'Ordine del Giorno Speciale del Comandante Generale e verranno premiati alcuni miltari che si sono particolarmente distinti per aver portato a termine operazioni di servizio connotate da rilevanti risultati operativi.
Al termine delle cerimonie, alle ore 11:00, nella “Sala Convegno” del Comando Interregionale, il Comandante Regionale Toscana, Gen. D. Bruno Bartoloni, terrà una conferenza stampa sul tema “La tutela dell’economia toscana nell’anno della pandemia”, nel corso della quale illustrerà l’operatività della Guardia di Finanza nel 2020, con un focus sull’azione di contrasto svolta dai Reparti del Corpo del territorio sui fenomeni criminali più insidiosi che tentano di inquinare il tessuto economico sano della regione.

22/06/2021 20.22
Guardia di Finanza - Comando regionale


 
 


Met -Vai al contenuto