Login

MET


Comune di Campi Bisenzio
GKN. Comunicazione Tavolo per lo Sviluppo di Campi Bisenzio
Abbiamo sempre cercato di proporre un modello di sviluppo che conciliasse produttività, sostenibilità e rispetto dei lavoratori e della comunità di cui essi fanno parte
Una decisione di questo tipo è inaccettabile fin dal suo metodo tracotante: non è pensabile che l’azienda possa unilateralmente decidere, senza alcun preavviso, una chiusura che mette a repentaglio il futuro dei lavoratori e l’intera tenuta sociale del nostro territorio. Abbiamo sempre cercato di proporre un modello di sviluppo che conciliasse produttività, sostenibilità e rispetto dei lavoratori e della comunità di cui essi fanno parte.

Senza affrontare congiuntamente problema, si lancia un segnale gravissimo non solo al nostro territorio, ma a un mondo del lavoro che dovrebbe essere coeso per una stagione di rilancio economico tanto attesa quanto necessaria.

Se aspiriamo a un modello sostenibile per l’ambiente, la comunità e il territorio, questo è esattamente ciò che non deve essere fatto. E le forze sociali, produttive e culturali di Campi Bisenzio non possono accettarlo, perché mina la stessa idea di tessuto sociale a cui tutte le parti aspirano.

È un intero territorio che si rivolta a questa scelta unilaterale: non soltanto per le conseguenze concrete nella vita di centinaia di famiglie, ma anche per il progetto di qualità e il percorso di sviluppo che da tempo sono stati intrapresi e che vengono minacciati. Tutte le forze del territorio devono opporsi a queste decisioni, tanto più vista l’extraterritorialità e la scarsa sensibilità che aziende simili hanno spesso mostrato per la realtà in cui sono immerse. A Campi Bisenzio c’è un progetto di sviluppo sostenibile a livello economico, ecologico e sociale che non può sopportare una simile situazione.

Firmatari

CGIL, CISL, UIL, CNA, Confesercenti, Confartigianato, Sindacato Nazionale Agenti Assicurativi, Confcommercio, Federalberghi Prato e Firenze, Commissione Lavoro Comune di Campi Bisenzio

15/07/2021 14.41
Comune di Campi Bisenzio


 
 


Met -Vai al contenuto