Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta
Commemorazione del 77° anniversario del bombardamento di Impruneta
Sabato 24 luglio ore 17
A Impruneta risuoneranno i rintocchi delle campane, in memoria dell'inizio dei bombardamenti del '44. Domenica mattina, alle ore 11, Santa Messa di suffragio alla Basilica dell'Impruneta, a ricordo di tutti gli imprunetini morti sotto il bombardamento.
A seguire, la deposizione della corona al Parco della Rimembranza, alla presenza delle autorità e delle associazioni, e conclusione della manifestazione sotto il loggiato del Comune, dove i nomi delle vittime sono ricordati, incisi nella terracotta. Il solenne corteo nemmeno quest'anno farà tappa nei luoghi simbolo - via Cavalleggeri e via Mazzini - dove saranno comunque presenti le corone d'alloro commemorative.

Dichiara il Sindaco Alessia Calamandrei: "E' d'obbligo per noi e per tutti continuare a tenere alta l'attenzione, in virtù anche del nuovo innalzamento del numero dei contagi anche sul territorio imprunetino. Un'attenzione che deve essere doppia in queste ricorrenze, poiché, se è giusto ricordare ogni anno gli eventi nefasti che colpirono Impruneta, è giusto in primis portare la massima attenzione per la salute individuale e collettiva, di una comunità. Non saremo certo manchevoli nel ricordo, limitando purtroppo anche quest'anno la manifestazione che negli anni ha visto affiancata a mostre, concerti, letture, presentazione di libri, nel portare avanti il ricordo e la conoscenza di tanto dolore che colpì Impruneta".

Il pubblico può essere presente rispettando le indicazioni anti-assembramento.

22/07/2021 14.19
Comune di Impruneta


 
 


Met -Vai al contenuto